Kidding: Catherine Keener nella serie TV con Jim Carrey
Quest'anno nel cast di Scappa - Get Out, Catherine Keener affiancherà Jim Carrey in Kidding, serie firmata Showtime su un'icona della TV.
Catherine Keener sale a bordo della serie comica Kidding, firmata da Showtime e che segnerà il ritorno da protagonista di Jim Carrey sul piccolo schermo dai tempi di In Living Color, trasmessa negli anni ’90.
L’attrice, vista quest’anno in Scappa – Get Out, interpreterà Deirdre, che costruisce tutti i pupazzi del celebre show per bambini presentato da Jeff alias Mr. Pickles (Jim Carrey), icona della televisione alle prese con problemi familiari. In Kidding, la donna compie il suo lavoro senza ricevere riconoscimenti né la possibilità di dare voce alle sue creazioni, incapace di apprendere le lezioni impartite da Jeff e metterle in pratica nella sua vita di genitore.
La prima stagione di Kidding consisterà di dieci episodi, ciascuno di mezz’ora. Alla regia avremo Michel Gondry, che già aveva diretto Jim Carrey in Se mi lasci ti cancello; il regista vestirà anche i panni di produttore esecutivo al fianco dello stesso Carrey, di Jason Bateman, Jim Garavente, Raffi Adlan, Michael Aguilar Dave Holstein, creatore e showrunner della serie TV. Firmato da Showtime, il progetto espanderà il rapporto fra l’emittente e l’interprete di Man on the Moon; le due parti avevano già collaborato alla produzione di I’m Dying Up Here, show comico-romantico rinnovato recentemente per una seconda stagione. Oltre al film di Jordan Peele, Catherine Keener è stata vista in TV nella miniserie Show Me a Hero; prossimamente apparirà in Soldado di Stefano Sollima e sarà una delle nuove voci de Gli Incredibili 2.