John Williams – Online la colonna sonora di Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Un buon motivo per vedere Star Wars: Gli Ultimi Jedi? Farsi trasportare dalle immancabili musiche firmate da John Williams.
L’universo di Star Wars non sarebbe lo stesso senza le musiche di John Williams e ora che l’ottavo episodio, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è finalmente nelle sale, online è stata pubblicata la colonna sonora del capitolo diretto da Rian Johnson.
Per gli estimatori del lavoro di John Williams, la saga ideata da George Lucas rappresenta sempre un appuntamento gradito per scoprire cosa abbia creato di nuovo il compositore, che negli ultimi anni, probabilmente anche per via dell’età, ha certamente rallentato il ritmo dei film a cui contribuisce. Williams ha potuto concentrarsi molto sulla colonna sonora di Star Wars: Gli Ultimi Jedi anche per aver rinunciato a Ready Player One, che vanterà invece musiche di Alan Silvestri (Ritorno al futuro); Steven Spielberg ha comunque avuto modo di lavorare con il direttore d’orchestra su The Post.
Se siete tra quelli che hanno già visto Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la pubblicazione della colonna sonora vi darà modo di immergervi nuovamente nella galassia lontana, lontana. Per la nuova trilogia, John Williams ha sfornato brani già divenuti iconici quali Il tema di Rey, regalando a vecchi e nuovi fan un’esperienza sonora di cui solo il maestro è capace. Intanto, il film di Rian Johnson continua a fare faville nei suoi primi giorni nelle sale, accolto da recensioni entusiaste e indirizzato verso un incasso da record. Il regista tornerà a lavorare per il franchise plasmando una nuova trilogia, mentre il nono episodio, già in lavorazione, porterà la firma di J.J. Abrams.
[amazon_link asins=’B014Z8IICE,B06XT4KKHH,966652046X,B013OTZSE6,B00VR4MST4,B013GRZMCO,B00SDTTH5E’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cb1692a8-e1af-11e7-95f5-8907a1bd77b3′]