Independence Day 2: rivelata la nuova incredibile sinossi
Mentre film dall’alta CGI sono all’ordine del giorno, vedasi l’ultimo uscito nelle sale San Andreas, o il prossimo in arrivo, Jurassic World, una particolare pellicola del 1996 fece scalpore con i suoi effetti speciali all’avanguardia, alieni raccapriccianti ed un cast spettacolare: stiamo ovviamente parlando di Independence Day, il cult diretto dal regista Roland Emmerich che vedeva protagonista un giovane Will Smith. Dopo alcuni anni di stallo, durante lo scorso anno è stato annunciato un sequel del film, tutt’oggi in produzione in New Mexico.
Nonostante non sia una ufficiale, ecco rivelata una prima sinossi del film in arrivo il 24 Giugno del prossimo anno:
Dopo aver ridefinito il Cinema di genere, il prossimo capitolo di Independence Day sarà una catastrofe inimmaginabile su scala globale. Utilizzando la recuperata tecnologia aliena, le nazioni della Terra hanno collaborato alla realizzazione di un programma di difesa immenso per proteggere il pianeta ed i suoi abitanti. Ma nulla ci può preparare alla forza senza precedenti degli alieni. Solo l’ingenuità di alcuni uomini e donne coraggiosi possono portare via il nostro mondo dal baratro dell’estinzione.
Emmerich, però, ci ha riservato altri dettagli riguardo la trama del film. Infatti mentre era a lavoro sulla storia con il produttore Dean Devlin, ha parlato di ben due eventuali sequel di Independence Day. Qualche anno fa rivelò che ID2 sarebbe stato ambientato 20 anni dopo il primo capitolo e che (probabilmente) non sarebbe stato lo stesso periodo di tempo per gli extraterrestri.
Gli umani sapevano che un giorno gli alieni sarebbero tornati, e sanno che l’unico modo utile per il viaggio spaziale è attraverso un wormhole. Così mentre per gli umani passano 20 o 25 anni, per gli alieni sono solo poche settimane.
Parlando infine dell’alta tecnologia delle creature:
Gli esseri Umani hanno sfruttato tutta questa tecnologia aliena. Non sanno come duplicarla perché è tecnologia organica, ma sanno come prendere un dispositivo antigravità e metterlo in un aeroplano.
Independence Day 2 vede nel cast Jeff Goldblum, Bill Pullman, Liam Hemsworth, Maika Monroe, Jessie Usher, Joey King, Sela Ward, Brett Spiner, Vivica A. Fox, William Fichtner, Charlotte Gainsbourg e Judd Hirsch.
Fonte: Collider