Stasera in TV: i film di oggi martedì 19 dicembre 2017
Mia moglie è una strega, Quasi amici, La neve nel cuore, Alien 3, La tigre e il dragone e tanto altro. Ecco i film in onda stasera in TV sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky
Cosa guardo stasera in TV? Da Mia moglie è una strega a Quasi amici, da La neve nel cuore a Alien 3 passando per Ogni maledetto Natale e La tigre e il dragone. Insomma, preparate i pop-corn e non disperate perché questo martedì sera i film non mancano e la programmazione cinematografica si profila ricca e soddisfacente. Di seguito la nostra selezione dei film migliori in onda in prima e seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con la commedia fantastica Mia moglie è una strega che andrà in onda su Rete 4 alle 21:15. La pellicola, diretta da Castellano e Pipolo nel 1980, è interpretato da Renato Pozzetto, Eleonora Giorgi e Helmut Berger. Ad un sabba di streghe manca la tredicesima, Finnicella che, caduta nella mani dell’Inquisizione, viene indotta a confessare dal cardinale Emilio Altieri. Bruciata sul rogo, Finnicella ottiene dal diavolo Asmodeo il permesso di rivivere ai nostri giorni.
Su Canale 5 alle 21:11 sarà trasmessa la commedia drammatica Quasi Amici – The Intouchables, diretta da Olivier Nakache e Eric Toledano nel 2011. Nel cast Francois Cluzet, Omar Sy e Anne Le Ny. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Ispirato ad una storia vera, Quasi Amici racconta l’incontro tra due mondi apparantemente lontani.
Su TV 8 alle 21:15 andrà in onda il film d’animazione I Puffi, diretto da Raja Gosnell nel 2011. In fuga dal malvagio Gargamella, i puffi attraversano un portale magico e si ritrovano nel caos di New York. Torneranno indietro?
Nove alle 21:15 offre la commedia drammatica La neve nel cuore, diretta da Thomas Bezucha nel 2005. Nel cast Sarah Jessica Parker, Dermot Mulroney, Luke Wilson, Claire Danes, Diane Keaton, Craig T. Nelson e Rachel McAdams. Quando Everett presenta Meredith ai genitori, questa non fa una buona impressione, così cerca di correre ai ripari chiamando la sorella in suo aiuto.
Nel segno della fantascienza la prima serata su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre): alle 21:07 andrà in onda il film Alien 3, diretto da David Fincher nel 1992 e interpretato da Sigourney Weaver, Charles S. Dutton, Charles Dance, Paul McGann e Brian Glover. La nave spaziale USS Sulaco si schianta su Fiorina 161, una colonia penale lontana anni luce dalla Terra. L’unico sopravvissuto è il tenente Ellen Ripley, che dovrà vedersela ancora una volta con una creatura aliena, trasportata inavvertitamente sulla sua nave. Terzo capitolo della saga che vede l’esordio alla regia del futuro regista di Fight Club e The Social Network.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 sarà trasmessa la commedia Ogni maledetto Natale, diretta da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo nel 2014. Nel cast Alessandra Mastronardi, Alessandro Cattelan, Francesco Pannofino e Corrado Guzzanti. Massimo e Giulia, appena innamorati, devono superare una serie di disavventure scaturite nel corso delle vacanze di Natale, trascorse con le rispettive famiglie. Riusciranno a stare insieme?
Su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21:15 sarà trasmesso il film d’avventura La tigre e il dragone, diretto da Ang Lee nel 2000. Nel cast Chow Yun-Fat, Michelle Yeoh e Zhang Ziyi. Vari personaggi, tra duelli e struggenti storie d’amore, sono all’inseguimento di una leggendaria spada. Spettacolari combattimenti per una fiaba diretta da Ang Lee, ambientata nella Cina di fine ‘800. Vincitore di quattro Oscar e due Golden Globe.
I film stasera in TV in seconda serata
Anche per i nottambuli si profila una ricca e soddisfacente programmazione cinematografica sui canali in chiaro e a pagamento: cominciamo con la commedia Magic in the Monnlight, che andrà in onda su Rete 4 alle 23:17. La pellicola, diretta da Woody Allen nel 2014, è interpretata da Colin Firth, Emma Stone e Simon McBurney. Stanley Crawford è un illusionista di fama internazionale e vive a Berlino. Un giorno viene ingaggiato dal collega ed amico Howard Burkan per smascherare Sophie Baker, giovane sensitiva americana in viaggio in Europa, ospite di alcuni amici di famiglia di Howard, per offrire i propri servigi di medium.
Su Canale 5 alle 23:36 sarà trasmessa la commedia Tutti insieme inevitabilmente, diretta da Seth Gordon nel 2008. Nel cast Reese Witherspoon, Vince Vaughn, Robert Duvall e Sissy Spacek. Una coppia di giovani sposi vorrebbe passare il Natale in famiglia ma, visto che entrambi hanno i genitori passati attraverso divorzi – a cui sono seguiti quattro matrimoni – per il loro primo Natale i due nuovi sposi dovrebbero organizzare ben quattro pranzi.
Su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 23:07 andrà in onda il film di fantascienza Riddick, diretto da David Twohy nel 2013 e interpretato da Vin Diesel, Karl Urban, Kate Sackhoff, Jordie Mollà e Matt Nable. La storia è ambientata in futuro post-apocalittico: il ricercato Richard B. Riddick si risveglia su un pianeta desertico popolato da mostri preistorici. A dargli la caccia due gruppi di mercenari, uno guidato dal perfido Santana (Jordi Mollà), l’altro dal boss Johns (Matt Nable), una vecchia conoscenza di Riddick. Quest’ultimo farà di tutto per fare ritorno al pianeta Furya, ma dovrà affrontare perigliosi ostacoli. Terzo capitolo della saga sci-fi, dopo Pitch Black e The Chronicles of Riddick.
Su Premium Cinema HD (canale 330 di Mediaset Premium) alle 22:55 andrà in onda il thriller Return to sender – Restituire al mittente, diretto da Fouad Mikati nel 2015 e interpretato da Rosamund Pike, Shiloh Fernandez e Nick Nolte. Miranda Wells, una meticolosa infermiera di una piccola città, accetta un appuntamento al buio con un uomo di nome Kevin. Il giorno prestabilito, si presenta un ragazzo che la picchia e la violenta. La donna, dopo una lunga convalescenza, viene dimessa dall’ospedale. Tornare alla vita normale è difficile e l’unica cosa a cui riesce a pensare è come vendicarsi.
Infine, su Sky Cinema Christmas HD (canale 304 di Sky) alle 23:00 sarà trasmessa la commedia Una strana storia di Natale, diretta da Ron Oliver nel 2016. Nel cast Lori Loughlin, Colin Ferguson e Willie Aames. Kate, volto noto della tv, deve recuperare la stima dei suoi fan dopo aver ammesso di odiare il Natale. Lori Loughlin in una commedia natalizia fra magia e buoni sentimenti.