Oscar come Migliori effetti speciali: ecco i 10 finalisti
La Academy ha selezionato i 10 film che entrano nella rosa finale che il 4 marzo si contenderà l'Oscar come Migliori effetti speciali
L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha selezionato 10 film che proseguiranno nella strada verso i 90esimi Academy Awards nella categoria degli Oscar come Migliori effetti speciali.
L’AMPAS ha fatto l’annuncio in giornata. La lista è dominata da film di grande budget come Blade Runner 2049, Dunkirk, Guardiani della Galassia Vol. 2, Star Wars: Gli ultimi Jedi e The War – Il pianeta delle scimmie, ma include anche il fantasy d’azione sud-coreano Okja e la storia d’amore della Guerra Fredda di Guillermo del Toro La forma dell’acqua che vanta un budget inferiore ai 20 milioni di dollari.
Ecco, allora, la lista dei candidati agli Oscar come Migliori effetti speciali:
Alien: Covenant di Ridley Scott
Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve
Guardiani della Galassia Vol. 2 di James Gunn
Kong: Skull Island di Jordan Vogt-Roberts
Okja di Bong Joon-ho
La forma dell’acqua di Guillermo del Toro
Star Wars: Gli ultimi Jedi di Rian Johnson
Valerian e la città dei mille pianeti di Luc Besson
The War – Il pianeta delle scimmie di Matt Reeves
Il comitato esecutivo del ramo effetti visivi dell’Academy ha determinato la rosa dei candidati. Tutti i membri del ramo saranno ora invitati a visualizzare estratti di 10 minuti da ciascuno dei film selezionati il 6 gennaio. Dopo le proiezioni, i membri voteranno per nominare cinque film della lista che si contenderanno l’Oscar come Migliori effetti speciali.
Le nomination per i 90esimi Academy Awards saranno annunciate ufficialmente il 23 gennaio. La cerimonia si terrà il 4 marzo presso l’Hollywood & Highland Centre.
[amazon_link asins=’B0764LWGSW,B0741DXC5G,B076X36BMY,B0763VH36N’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’86f96b8c-e432-11e7-8698-05251901f1dc’]