Star Wars: Gli ultimi Jedi – una petizione per rimuovere il film dal canone
La petizione per Star Wars: Gli ultimi Jedi, pubblicata su Change.org, ha raggiunto appena 1.800 firme al momento ma la cifra potrebbe salire.
Un fan della saga ha lanciato una petizione per rimuovere Star Wars: Gli ultimi Jedi dal canone del franchise. La petizione, pubblicata su Change.org, ha raggiunto appena 1.800 firme al momento, ma ogni adesione è arrivata entro un giorno dalla presentazione della petizione da parte del nativo della Georgia Henry Walsh. Dato che la consapevolezza si sta diffondendo, le firme possono salire se i fan dell’Episodio VIII lascieranno i cinema insoddisfatti. Walsh ha caricato la descrizione della petizione con SPOILER per Star Wars: Gli ultimi Jedi di Rian Johnson.
“Star Wars è stata a lungo una storia su due cose, i Jedi e Luke Skywalker“, ha scritto Walsh. “Dopo oltre 260 romanzi in cui potevamo seguire le avventure di quel grande eroe, la Walt Disney Company ha deciso di eliminare tutto questo dal canone ufficiale, cancellando tre decadi di storia. Siamo stati entusiasti di vedere l’Episodio VII per vedere come le vite dei nostri eroi si fossero rivelate da quando avete portato via quello che sapevamo. Abbiamo visto la morte di Han Solo, abbiamo visto meno di un minuto di Luke Skywalker.”
Chiaramente fan del personaggio di Mark Hamill, Walsh si è infuriato nel vedere le decisioni creative di Luke nell’ultimo film, forzando la parola “parodia” nella sua recensione. “Ha completamente distrutto l’eredità di Luke Skywalker e dei Jedi”, ha scritto Walsh. “Ha distrutto proprio le ragioni per cui la maggior parte di noi, come fan, amava Star Wars. Questo può essere risolto, così come aver annientato 30 anni di storie, vi chiediamo di eliminarne un’ altra, Gli ultimi Jedi. respingete l’Episodio IX e ri-fate correttamente l’Episodio VIII per riscattare l’eredità, l’integrità e il carattere di Luke Skywalker.
“Ci siamo attenuti a voi quando avete fatto cose che ci hanno ferito prima, quindi vi chiediamo ora, per favore, non lasciate che questo film rimanga in piedi”, ha detto Walsh. Non fateci questo. Non prendete qualcosa che molti di noi hanno amato così tanto distruggendolo in questo modo. Cerchiamo di mantenere i nostri eroi”.
Non ci sono stati commenti da parte di Disney, Lucasfilm o registi riguardo a eventuali petizioni. Né un film o un programma televisivo ha mai cambiato le decisioni creative o le morti di personaggi a seguito di accumuli di firme. Jericho, tuttavia, ha ottenuto una seconda stagione quando migliaia di fan hanno supplicato TNT per un’ altra. Star Wars: Gli ultimi Jedi è ora disponibile nei cinema.
[amazon_link asins=’B07822SV4G,B077TRHP5B,B0719KQPX5′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f46672bc-e484-11e7-b7fd-351db3c48dd2′]