Stasera in TV: i film di oggi mercoledì 20 dicembre 2017
Una tata magica, Una spia non basta, I delitti del BarLume, Shining, Alien IV, A letto con il nemico e molto altro. Tutti i film da non perdere stasera in TV sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky
Abbuffata di commedie natalizie e tanta, tanta suspence. Anche questo mercoledì sera potrete optare per una confortevole serata davanti al caro vecchio televisore di casa, soprattutto considerando il freddo pungente degli ultimi giorni. La programmazione cinematografica dei canali del piccolo schermo non delude i cinefili incalliti. Per saperne di più sui film in onda stasera in TV sui canali in chiaro e a pagamento, non perdete la nostra accurata selezione.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con la commedia Mrs. Miracle – Una tata magica che andrà in onda su Canale 5 alle 21:11. La pellicola, diretta da Michael Scott nel 2009, è intepretata da James Van Der Beek, Erin Karpluk e Doris Roberts. Seth Webster (James Van Der Beek), rimasto vedovo, deve occuparsi da solo di Jason (Valin Shinyei) e Judd (Michael Strusievici), i due scatenatissimi figli gemelli, dopo che l’ultima governante li ha abbandonati per la disperazione. Il Natale si avvicina e Seth decide di cercare una nuova governante capace di compiere un vero e proprio miracolo: mettere in riga le sue due piccole pesti…
Su Italia 1 alle 21:20 sarà trasmesso l’action-comedy Una spia non basta, diretto da McG nel 2012. Nel cast Reese Witherspoon, Chrise Pine e Tom Hardy. Tuck e Franklin sono due amici e agenti della CIA. Il primo è divorziato e ha un figlio, mentre il secondo è un dongiovanni. Un giorno si confessano a vicenda che stanno corteggiando una donna, peccato che sia la stessa…
Su TV 8 alle 21:15 andrà in onda la commedia I delitti del BarLume – Aria di mare, diretta da Roan Johnson nel 2017 e interpretata da Filippo Timi, Alessandro Benvenuti, Massimo Paganelli, Marcello Marziali, Atos Davini, Lucia Mascino, Enrica Guidi e Piera Degli Esposti. Nel ridente paesaggio toscano, una nuova avvincente inchiesta travolge i protagonisti del BarLume.
Nove alle 21:31 offre la commedia Una promessa è una promessa, diretta da Brian Levant nel 1996. Nel cast Arnold Schwarzenegger, Sinbad, Phil Hartman e Rita Wilson. Schwarzy interpreta un padre superimpegnato che alla vigilia di Natale si rende conto che il giocattolo che gli aveva chiesto suo figlio è esaurito in tutti i negozi della città…
Nel segno della fantascienza la prima serata su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre): alle 21:05 andrà in onda lo sci-fi Alien – La clonazione, diretto da Jean-Pierre Jeunet nel 1997. Nel cast Sigourney Weaver, Winona Ryder, Dominique Pinon e Ron Perlman. Sulla base spaziale Auriga alcuni scienziati stanno facendo esperimenti genetici sulle creature xenomorfe e tentano di clonare il tenente Ripley, unica ad essere riuscita a combattere con successo le creature aliene. La clonazione riesce, ma la nuova Ripley non è del tutto umana. Quarto capitolo della saga, firmato dal regista de Il favoloso mondo di Amelie.
Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 offre l’action-thriller Spy, diretto da Renny Harlin nel 1996 e interpretato da Geena Davis, Samuel L. Jackson e Patrick Malahide. Samantha Caine fa l’insegnante nella scuola di una cittadina di provincia, e soffre d’amnesia. Viene aiutata da Mick, detective privato, a ricercare il proprio inquietante passato, prima che li seppelisca entrambi!
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 sarà trasmesso il thriller A letto con il nemico, diretto da Joseph Ruben nel 1991. Nel cast Julia Roberts, Patrick Bergin e Kevin Anderson. Per sfuggire al marito psicopatico e ricostruirsi una vita, Nancy decide di fingersi morta. Ma il consorte scopre il trucco e cerca vendetta. Dal romanzo Io ti lascerò di Nancy Price.
I film stasera in TV in seconda serata
Horror, commedia, drammatico, sci-fi: sono questi gli ingredienti principali della seconda serata sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky. Cominciamo con il film horror Shining che andrà in onda su Rete 4 alle 23:29. La pellicola diretta da Stanley Kubrick nel 1980, è interpretata da Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd e Scatman Crothers. Jack Torrance, scrittore in crisi, accetta di fungere da custode, durante la stagione invernale, dell’immenso e deserto Hotel Overlook, sulle Montagne Rocciose. Accompagnato dalla sua famiglia, si trova di fronte ad agghiaccianti visioni… Basato sul romanzo omonimo di Stephen King.
Su TV 8 alle 23:15 sarà trasmessa la commedia Un Natale coi Fiocchi, diretta da Giambattista Avellino nel 2012 e interpretata da Alessandro Gassman, Silvio Orlando e Carla Signoris. Lino Fiocchi, un ingenuo poliziotto, si trova a fare i conti con Alex Morelli, un uomo semplice che sbarca il lunario facendo rapine.
Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 23:51 offre il film drammatico L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz, diretto da Marc Rocco nel 1995. Nel cast Christian Slater, Kevin Bacon, Gary Oldman e Embeth Davidtz. 1938. Rinchiuso ad Alcatraz per aver rubato cinque dollari, Henry Young subisce un trattamento speciale con cella buia e un solo pasto al giorno per alcuni anni. Quando gli fanno rivedere finalmente la luce, il rancore lo porta ad uccidere il suo carceriere. Per lui sarà carcere a vita, ma un giovane avvocato verrà a dargli una mano.
Su Premium Cinema Energy HD (canale 334 di Mediaset Premium) alle 23:18 andrà in onda lo sci-fi Terminator 2 – Il giorno del giudizio, diretto da James Cameron nel 1991 e interpretato da Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong e Robert Patrick. Sono passati dieci anni da quando Sarah Connor ha incontrato il cyborg mandato dal futuro per ucciderla. Ora è suo figlio, John, futuro leader della resistenza, ad essere nel mirino di un terminator. Ma dal futuro arriverà anche qualcuno in loro aiuto. Secondo capitolo della saga dedicata al celebre cyborg iniziata nel 1984.
Infine, su Sky Cinema Max HD (canale 312 di Sky) alle 23:10 sarà trasmesso l’horror soprannaturale The Ring 3, diretto da Javier Gutierrréz nel 2017. Nel cast Vincent D’Onofrio, Johnny Galecki, Alex Roe, Aimee Teegarden e Dario Conti. Julia ha sette giorni di tempo per capire il mistero che condanna a morte chiunque guardi il video maledetto della spettrale Samara. Il ritorno di un’icona horror nel terzo capitolo della saga.