Oscar al miglior trucco e acconciatura: IT e La forma dell’acqua grandi esclusi
Sono stati rivelati i finalisti per la corsa all'Oscar al miglior trucco e acconciatura. A sorprendere è la mancanza di film come IT e La forma dell'acqua
L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato i sette finalisti per l’Oscar al miglior trucco e acconciatura e ci sono state alcune omissioni sorprendenti. Sono stati infatti lasciati fuori dalla lista IT, Logan, Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, The Post, Blade Runner: 2049 e La Bella e la Bestia, tra gli altri. La più grande omissione di tutte, tuttavia, deve essere La forma dell’acqua di Guillermo del Toro.
Si prevede che il film di del Toro, nominato anche come Miglior film, si contenderà con Dunkirk il record per il maggior numero di candidature per la cerimonia di quest’anno. Il regista ha già portato a casa la statuetta Oscar al miglior trucco e acconciatura in precedenza per Il labirinto del fauno nel 2007 e per Hellboy: The Golden Army nel 2009. La sua esclusione di quest’anno è semplicemente folle considerando il lavoro incredibile svolto da Jordan Samuel e dal suo team. Qui sotto potete trovare i 7 film finalisti:
Bright di David Ayer
L’ora più buia di Joe Wright
Ghost in the Shell di Rupert Sanders
Guardiani della Galassia Vol. 2 di James Gunn
I, Tonya di Craig Gillespie
Vittoria & Abdul di Stephen Frears
Wonder di Stephen Chbosky
Sabato 6 gennaio 2018, tutti i membri della Academy’s Makeup Artists and Hairstylists Branch saranno invitati a vedere estratti di 10 minuti da ciascuno dei sette film selezionati. Dopo le proiezioni, i membri voteranno per nominare tre film per la categoria dell’Oscar al miglior trucco e acconciatura.
Le nomination per i 90esimi Academy Awards saranno annunciate martedì 23 gennaio 2018. La cerimonia avverrà il 4 marzo.
[amazon_link asins=’B076X2XSW2,B0041KWUBC,B07111CB4X’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bc989ef8-e507-11e7-873e-3bcd9ec42d11′]