Pixar: da Toy Story a Inside Out, un video sulle tante idee scartate

Mentre attendiamo l'uscita di Coco, un video ufficiale della Pixar ci svela alcune delle idee che negli anni non hanno visto la luce.

Le idee in casa Pixar ribollono come in una pentola e con i tanti progetti in cantiere, a cui gli artisti dedicano anno di lavoro, è normale che i vari film subiscano nel tempo numerose modifiche e che molte idee finiscano nel cestino.

Il canale Youtube della Pixar ha voluto dedicare a queste intuizioni che non hanno mai visto la luce un video imperdibile per ogni fan dello studio d’animazione. Sono tanti i retroscena svelati: dalla scena iniziale di Toy Story 3, che avrebbe dovuto vedere Woody entrare in una tipica città del Far West in sella a Bullseye, fino alle personalità presenti nella testa di Riley in Inside Out, che all’inizio sarebbero dovute essere addirittura 27.

Oltre a essere un interessante dietro le quinte dell’immenso mondo Pixar, il video è un ottimo antipasto in attesa dell’uscita di Coco, nuovo lungometraggio della compagnia in uscita il 28 dicembre. Nel film, diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, seguiremo la storia di Miguel, un ragazzino messicano con il sogno di diventare musicista nonostante il divieto della propria famiglia. La vita del protagonista subirà un cambiamento inaspettato quando, durante il Giorno dei Morti, finirà per incontrare i propri antenati nell’aldilà. QUI potete leggere la nostra recensione del film, mentre QUI potete gustarvi il trailer italiano. La Pixar, nel frattempo, continua a sfornare un’idea dietro l’altra e prossimamente ci regalerà gli attesissimi sequel Gli Incredibili 2 e Toy Story 4.

Tags: Disney