Runaways: quel personaggio è davvero morto? [SPOILER]
Quell'ultimo colpo di pistola che abbiamo sentito nell'episodio di Runaways è sicuramente andato a segno, ma quel personaggio è davvero morto?
Dopo che l’episodio della scorsa settimana si è concluso con un colpo di pistola, l’ultima puntata della serie Marvel Runaways ha mostrato che PRIDE stava tentando di affrontare le conseguenze del litigio familiare degli Stein. Dopo che il particolare modo di fare il genitore di Victor è andato a male, ha finito per litigare con Chase, attaccando suo figlio con le Fistigon che avevano inventato. Ma prima che potesse infliggere il colpo mortale, Janet gli ha sparato al petto.
Nell’ottavo episodio della stagione, il resto di PRIDE si è riunito e ha tentato di trovare un modo per salvare il genio tecnologico senza che Jonah lo scoprisse, ma non ha funzionato esattamente come previsto. Il misterioso benefattore dei genitori si è presentato con la sua scatola converti-materia al seguito, chiedendo di sacrificare Janet per far rivivere suo marito.
Dopotutto, Janet gli ha sparato per errore, nonostante tutti gli anni di abusi che ha subito mentre i suoi “amici” guardavano dall’altra parte.
Jonah ha scelto che Janet si sacrificasse, evento che ha provocato una catena di eventi che hanno visto il suo amante Robert Minoru tentare di prendere il suo posto, costringendo Tina Minoru a usare il suo staff per distruggere la scatola e salvare la vita di suo marito. Quindi, con una sola scatola, non c’è modo di salvare la vita di Victor attraverso lo stesso metodo con cui erano soliti rianimare Jonah.
Il cuore di Victor ha smesso di battere e anche se sembra che abbia fatto il suo ultimo respiro, i genitori hanno messo il corpo nella scatola. Victor rimane “non morto” ma neanche vivo, in quella che è forse l’interpretazione più letterale del Gatto di Schrödinger in uno show televisivo.
“Lo vedrete sicuramente di nuovo”, ha detto la showrunner Stephanie Savage mentre parlava con EW. Ma Josh Schwartz ha anche scherzato sul fatto che Victor sarebbe stato cambiato significativamente quando si presenterà ancora una volta. “Nessuno passa attraverso le cure mediche personali di Jonah rimanendo completamente invariato”, ha detto Schwartz.
Jonah ha dichiarato esplicitamente che Victor è il meno sacrificabile di tutti i membri del PRIDE, poiché è la sua tecnologia che lo ha rianimato ed è anche necessario per tutto ciò che è richiesto al loro sito di scavo. E anche se sembra impossibile riportare in vita Victor, Jonah ha dimostrato di essere più che capace di prodezze miracolose. Vedremo cosa ha in tasca quando Runaways tornerà martedì prossimo per il penultimo episodio su Hulu.