Stasera in TV: i film di oggi venerdì 29 dicembre 2017
Maleficent, Real Steel, Basic Instinct, Le mille e una notte, Cocoon, Gremlins 2 e molto altro. Ecco i film da non perdere stasera in TV sui canali free e le pay TV
Maleficent, Real Steel, Basic Instinct, Le mille e una notte, Cocoon, Gremlins 2: venerdì sera nel segno del grande cinema. Il weekend è ormai alle porte, ma se questa sera non avete voglia di allontanarvi dalle mura domestiche allora potete scegliere di trascorrere una piacevole e confortevole serata accoccolati sul divano a guardare un bel film. La programmazione televisiva dei canali in chiaro e a pagamento si prospetta variegata e diversificata: gli amanti del fantasy e dello sci-fi non resteranno sicuramente delusi. Tutti gli altri potranno optare per una commedia all’italiana, un thriller o un horror. Non perdete, quindi, la nostra selezione dei film più belli in onda in prima e seconda serata.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il fantasy Maleficent che andrà in onda su Rai 1 alle 21:25. La pellicola, diretta da Robert Stromberg nel 2014, è interpretata da Angelina Jolie, Elle Fanning e Sharlto Copley. La strega cattiva rincorre la bella addormentata del bosco in una rilettura della famosa favola Disney.
Su Rai 2 alle 21:20 sarà trasmesso il film di fantascienza Real Steel, diretto da Shawn Levy nel 2011. Nel cast Hugh Jackman, Dakota Goyo e Evangeline Lilly. In un prossimo futuro, la boxe è sostituita da combattimenti fra robot telecomandati. L’ex pugile Charlie Kenton si guadagna da vivere riutilizzando vecchi robot in incontri clandestini, ma deve anche occuparsi di un figlio che non ha visto per anni.
Su Rete 4 alle 21:17 andrà in onda il thriller Basic instinct, diretto da Paul Verhoeven nel 1992 e interpretato da Michael Douglas, Sharon Stone e George Dzundza. Un detective della polizia indaga circa un brutale omicidio che vede coinvolta un’affascinante e seduttiva scrittrice di gialli.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 andrà in onda la commedia Dalle 9 alle 5… Orario continuato, diretta da Colin Higgins nel 1980. Nel cast Jane Fonda, Lily Tomlin e Dolly Parton. Appena divorziata da suo marito che la lascia per una giovane assistente, Judy ottiene un impiego presso una grande compagnia, ma viene assegnata al reparto del dispotico capufficio Franklin Hart Jr. Per sua fortuna, però, trova delle valide alleate in azienda…
Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) alle 21:20 offre il film fantastico Le Mille e una Notte – Aladino e Sherazade diretto da Marco Pontecorvo nel 2012. Nel cast Marco Bocci, Vanessa Hessler e Stipe Erceg. Una dama entra nel palazzo di un signore sanguinario e, per impedirgli di ucciderla, lo convince ad ascoltare la storia dell’amore tra il calzolaio Aladino e la principessa Sherazade.
Su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 21:15 sarà trasmesso lo sci-fi Cocoon – L’energia dell’universo, diretto da Ron Howard nel 1985. Nel cast Wilford Brimley, Don Ameche e Hume Cronyn. Alcuni ospiti di una comunità per anziani, improvvisamente e misteriosamente, riacquistano energie giovanili perdute da un pezzo. La ragione va ricercata nei cocoon, che alcuni benevoli alieni hanno depositato nella piscina della casa di riposo.
Nel segno dell’horror la prima serata su Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre): alle 21:10 andrà in onda il film Gremlins 2 – La nuova stirpe, diretto da Joe Dante nel 1990 e interpretato da Zach Galligan, Phoebe Cates e John Glover. Anche qui un Mogwai, catturato dal solito ricercatore scientifico pazzo, provoca una proliferazione di gremlins aggressivi che danno l’assalto alla megagalattica Clamp Tower di Manhattan.
I film stasera in TV in seconda serata
Succulenta e gradevole anche la seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento: fantastico, commedia, sci-fi, thriller. Cominciamo con il film fantastico Water Horse – La leggenda degli abissi che andrà in onda su TV 8 alle 23:15. La pellicola, diretta da Jay Russell nel 2007, è interpretata da Alex Etel, Emily Watson e Ben Chaplin. Un bambino tenta di nascondere nella vasca da bagno un “cavallo acquatico” trovato nei pressi del lago di Lochness.
Su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 23:19 sarà trasmesso lo sci-fi Aliens – Scontro finale, diretto da James Cameron nel 1986. Nel cast Sigourney Weaver, Carrie Henn, Michael Biehn e Paul Reiser. Unica sopravvissuta ai tragici fatti del Nostromo, Ripley si risveglia dopo essere stata ibernata per 60 anni. Tormentata dagli incubi, le è assegnata una nuova missione: scoprire perché i rapporti con la colonia del pianeta Archeron si sono interrotti. Sequel del film del 1979 trasformato da James Cameron in un avvincente e frenetico action di fantascienza.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 23:00 andrà in onda la commedia L’armata Brancaleone, diretta da Mario Monicelli nel 1966. Nel cast Vittorio Gassman, Catherine Spaak, Gian Maria Volonté, Maria Grazia Buccella e Enrico Maria Salerno. Brancaleone raccoglie una scalcinata compagnia di ventura per conquistare un feudo pugliese. La commedia all’italiana in panni medievali: un mitico capolavoro. Tre nastri d’argento nel 1967.
Su Premium Cinema Energy (canale 334 di Mediaset Premium) alle 23:22 andrà in onda il film di fantascienza Ritorno al futuro – Parte II, diretto da Robert Zemeckis nel 1989. Nel cast Michael J. Fox, Christopher Lloyd e Lea Thompson. Hill Valley, 2015: Marty McFly e lo scienziato Doc Brown volano nel futuro con la macchina del tempo per “correggere” gli avvenimenti che stanno per verificarsi: salvare il matrimonio di Marty ed evitare che suo figlio finisca in galera. Secondo episodio della trilogia omonima dal genio di Robert Zemeckis.
Infine, su Sky Cinema Passion HD (canale 306 di Sky) alle 00:45 sarà trasmesso il thriller Il talento di Mr. Ripley, diretto da Anthony Minghella nel 1999. Nel cast Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Cate Blanchett e Philip Seymour Hoffman. Tom Ripley e’ un giovane che sbarca il lunario tra lavoretti piu’ o meno stabili nella New York degli anni 50. Durante un party il magnate Herbert Greenleaf lo scambia per un ex compagno di college del figlio e gli offre 1.000 dollari per portare a termine un incarico. Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow nel thriller tratto dal romanzo di Patricia Highsmith.