Infinity omaggia Paolo Villaggio con una maratona dei suoi maggiori successi
L'attore scomparso questa estate viene ricordato con una maratona evento su Infinity.
Paolo Villaggio è certamente stato uno dei volti più noti ed amati del panorama cinematografico italiano. Non solo interprete del suo ruolo più famoso, Ugo Fantozzi, ma anche fervido ed apprezzato attore di teatro e televisione. Villaggio è scomparso all’età di 84 anni lo scorso 3 Luglio lasciandoci un bagaglio di oltre cinquant’anni di cinema comico all’italiana e non solo. Come dimenticare i suoi Fantozzi e Fracchia?
L’attore avrebbe compiuto 85 anni il prossimo 30 dicembre. Infinity dedica un tributo con una maratona dei più grandi successi cinematografici di Paolo Villaggio.
Tra i titoli disponibili in catalogo non mancheranno, per iniziare, Fantozzi, del 1975 e Il Secondo Tragico Fantozzi. Il primo è tratto dall’omonimo romanzo pubblicato quattro anni prima del debutto nel film nelle sale mentre il secondo contiene la famosissima scena della Corazzata Kotiomkin. Il secondo capitolo su Fantozzi ha debuttato nelle sale italiane nel 1976.
Troveremo ancora Fantozzi alla riscossa, del 1990 e l’irripetibile Fracchia, la belva umana del 1981. In quest’ultimo si ritrova assieme a Lino Banfi, Gigi Reder, Anna Mazzamauro e Sandro Ghiani.
Infine, ma non di minore importanza, la presenza di due film divertenti e che hanno fatto la storia del cinema comico italiano: I Pompieri con Massimo Boldi, Christian De Sica, Andrea Roncato, Ricky Tognazzi e Gigi Sammarchi per la regia di Neri Parenti e Le comiche in cui l’attore fa coppia fissa con l’esilarante Renato Pozzetto.
Leggi pure – Da Fantozzi a Fracchia: le 10 scene più divertenti di Paolo Villaggio
Il modo perfetto per trascorrere in allegria gli ultimi giorni dell’anno ricordando uno dei simboli del nostro cinema.