Golden Globe 2018: Alicia Vikander e Carol Burnett tra i presentatori
Dopo lo scandalo Weinstein, i Golden Globe 2018 saranno la prima importante cerimonia di premiazione. A condurre la serata sarà Seth Meyers.
La premiazione si fa sempre più vicina ed è il momento di scoprire chi, durante i Golden Globe 2018, annuncerà i vincitori nelle varie categorie.
I primi presentatori sono già stati resi noti e comprendono Alicia Vikander, Carol Burnett, Aaron Taylor-Johnson e Shirley MacLaine. Vikander è stata nominata due volte al riconoscimento, ma si è dovuta accontentare dell’Oscar vinto nel 2016 per The Danish Girl; Burnett ha alle spalle ben cinque Golden Globe, l’ultimo dei quali ricevuto nel 1978 per il suo The Carol Burnett Show; Taylor-Johnson è stato uno degli ultimi ad alzare il trofeo, eletto miglior attore non protagonista in un film per la sua prova nel drammatico Animali notturni; per gli amanti del cinema, la MacLaine non ha bisogno di presentazioni, vincitrice di ben sei globi d’oro, tra cui quello del 1955, suo primo, quando venne eletta attrice emergente “più promettente” dalla Hollywood Foreign Press Association.
Trasmessi il 7 gennaio, i Golden Globe 2018 vedranno Seth Meyers nel ruolo di intrattenitore della serata. Sicuramente, attorno alla cerimonia vigerà un’atmosfera patibolare, essendo la prima importante premiazione dopo l’incredibile scandalo che ha visto coinvolte personalità quali Harvey Weinstein, Kevin Spacey e Dustin Hoffman. Per l’occasione, sembra che molti attori e attrici si presenteranno sul tappeto rosso vestiti di nero. A dominare le nomination nelle categorie cinematografiche (QUI la lista completa) sono The Shape of Water – La forma dell’acqua e Tre manifesti a Ebbing, Missouri, entrambi passati per la Mostra di Venezia.