Stasera in TV: i film di oggi lunedì 1 gennaio 2018
Rapunzel, Il gioiello del Nilo, Via col vento, Independence day, Dracula di Bram Stoker, Invictus e molto altro ancora. Ecco i film che vi consigliamo di vedere stasera in TV in prima e seconda serata.
Avete voglia di trascorrere il primo giorno dell’anno davanti al televisore di casa vostra e sapere cosa c’è stasera in tv? Niente paura, anche questa sera il palinsesto dei canali TV in chiaro e a pagamento offre una programmazione ricca e variegata, in grado di accontentare anche i gusti più difficili: animazione, avventura, drammatico, sci-fi, horror, biopic. Non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il film d’animazione Rapunzel – L’intreccio della torre, diretto da Nathan Greno e Byron Howard nel 2010, che andrà in onda su Rai 2 alle 21:10. Raperonzolo, o meglio Rapunzel, non doveva nascere, troppo male stava la madre (Regina) durante le doglie. Fortunatamente però i soldati sguinzagliati dal padre (il Re) in tutto il regno avevano trovato il fiore dai poteri taumaturgici sbocciato da una goccia di sole caduta sulla Terra, e l’infuso con esso realizzato la curò. Nacque così una bambina dalla folta chioma che ereditò i poteri della pianta che l’aveva aiutata a nascere.
Su Rai 3 alle 21:15 sarà trasmesso il film d’avventura Il gioiello del Nilo, diretto da Lewis Teague nel 1985. Nel cast Michael Douglas, Kathleen Turner e Danny DeVito. Quando Joan parte per il Nilo per accompagnare uno sceicco e scrivere la sua biografia, Jack non ci sta e, per gelosia, la raggiunge. Sequel del film All’inseguimento della pietra verde del 1984.
Rete 4 alle 20:30 offre il film drammatico Via col vento, diretto da Victor Fleming, George Cukor e Sam Wood nel 1939. Nel cast Clark Gable, Vivien Leigh, Leslie Howard e Olivia De Havilland. Rossella O’Hara è innamorata di Ashley che sposa Melania. Crederà di amarlo per tutta la vita. Nel frattempo si sposa tre volte. L’ultimo marito è Rhett Butler. La loro vita è inquinata dal fantomatico amore di lei per l’altro. Kolossal indimenticabile tratto dal best-seller dell’epoca Gone with the wind di Margareth Mitchell.
Su Italia 1 alle 21:21 andrà in onda lo sci-fi Independence Day, diretto da Roland Emmerich nel 1996 e interpretato da Will Smith, Jeff Goldblum e Bill Pullman. In America, alla vigilia dei festeggiamenti per il giorno dell’Indipendenza, viene percepito un segnale radio proveniente da fuori lo spazio terrestre…
Nel segno dell’horror la prima serata su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre): alle 21:04 andrà in onda il film Dracula di Bram Stoker, diretto da Francis Ford Coppola nel 1992. Nel cast Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins e Keanu Reeves. 1897. Jonathan Harker si reca in Transilvania per affari presso il misterioso conte Dracula. Il vampiro riconosce nella foto della promessa sposa di Harker la reincarnazione della sua amata moglie… Sontuosa trasposizione di Francis Ford Coppola del classico gotico.
Su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 21:10 andrà in onda la commedia romantica Mona Lisa Smile, diretta da Mike Newell nel 2003. Nel cast Julia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles, Maggie Gyllenhaal e Ginnifer Goodwin. Stati Uniti, 1953. Katherine Watson accetta di insegnare al Wellsley College dove per le studentesse essere istruite significava trovare marito. Ma con lei impareranno ad essere loro stesse.
Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre) alle 21:10 offre il biopic Invictus – L’invincibile, diretto da Clint Eastwood nel 2009. Nel cast Morgan Freeman, Matt Damon e Adjoa Andoh. Nelson Mandela, alla guida del Sudafrica, punta alla riappacificazione tra bianchi e neri dopo il periodo buio dell’apartheid. La Coppa del mondo di Rugby potrebbe essere il primo vero collante nazionale.
I film stasera in TV in seconda serata
Anche per chi non vuole staccarsi dalla poltrona e andare a dormire i canali del digitale terrestre, di Mediaset Premium e di Sky offrono una variegata programmazione: cominciamo con il film sportivo Karate Kid III – La sfida finale che andrà in onda su TV 8 alle 23:30. La pellicola, diretta da John G. Avildsen nel 1989, è interpretata da Ralph Macchio, Pat Morita e Sean Kanan. Terzo e ultimo episodio della saga: Daniel, ormai campione di arti marziali, si trova insieme al suo vecchio maestro di fronte ad un vecchio nemico, l’allenatore tirannico e folle.
Su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 23:14 andrà in onda il film drammatico Il cigno nero, diretto da Darren Aronofsky nel 2010. Nel cast Natalie Portman, Mila Kunis, Vincent Cassel e Winona Ryder. Nina è una ballerina che vive esclusivamente per il suo lavoro, dedicandocisi completamente. Scelta per interpretare “Il lago dei cigni” in un importante teatro di New York, viene indotta dal suo coreografo a scoprire i lati più oscuri della sua psiche.
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 23:25 sarà trasmesso il film horror Il villaggio dei dannati, diretto da John Carpenter nel 1995. Nel cast Christopher Reeve, Kirstie Alley e Linda Kozlowski. Un giorno d’autunno a Midwich, California, tutta la popolazione ha un misterioso collasso collettivo…
Su Premium Cinema Energy HD (canale 334 di Mediaset Premium) alle 22:49 andrà in onda il film fantastico Superman, diretto da Richard Donner nel 1978. Nel cast Christopher Reeve, Gene Hackman e Marlon Brando. Il lontano pianeta Krypton sta per essere distrutto da un’esplosione spaventosa. Yor El, uno dei membri del Consiglio Supremo del pianeta, cercando di salvare la propria razza, spedisce sulla Terra il figlioletto in fasce: Superman.
Infine, su Sky Cinema Christmas HD (canale 304 di Sky) alle 23:20 andrà in onda il thriller Il Codice Da Vinci, diretto da Ron Howard nel 2006 e interpretato da Tom Hanks, Audrey Tautou, Ian McKellen, Jean Reno, Paul Bettany e Alfred Molina. Tom Hanks è Robert Langdon, un professore dell’Università di Harvard esperto di simbologia che viene sospettato di omicidio. Audrey Tautou è Sophie Neveu, crittologa della Polizia francese che aiuterà Langdon nelle sue indagini per scagionarsi. Dal best-seller omonimo di Dan Brown.