Devilman: Crybaby – Un video ci porta dietro le quinte dell’animazione

In occasione del cinquantesimo anniversario da mangaka di Gō Nagai, su Netflix debutterà Devilman: Crybaby, nuovo anime dedicato all'immortale personaggio che si preannuncia un'iniezione di violenza e combattimenti epici.

Science NARU, produttori dell’anime Devilman: Crybaby che a breve debutterà su Netflix, hanno caricato sul profilo Twitter un breve ma fantastico video sul processo di animazione, che mostra in vari stadi la trasformazione del protagonista da umano a demone.

La sequenza rappresenta la famosa immagine in cui vediamo Amon gridare nella chiesa, già al centro dei precedenti teaser. Se non siete fra coloro cresciuti a pane e Devilman, il manga è opera di Gō Nagai e fu pubblicato nel 1972, arrivando in Italia poco meno di vent’anni dopo. Il successo fu clamoroso e dall’opera venne tratta immediatamente una serie animata. Al centro della storia vi è il giovane studente modello Akira Fudo, che si fonde con il terribile demone Amon quando la Terra comincia a essere minacciata da creature infernali; tenere a bada la nuova entità non sarà però così facile per il protagonista. Nel 2004, in Giappone, è anche stato realizzato un live-action, intitolato Debiruman e diretto da Hiroyuki Nasu.

Devilman: Crybaby (QUI il poster ufficiale) sarà disponibile su Netflix a partire dal 5 gennaio 2018 e seguirà le avventure di Akira per dieci puntate. L’anime sarà visibile in streaming in ben 190 paesi, in sette lingue diverse e con tanto di sottotitoli in 23 lingue. Il debutto della serie coincide con il cinquantesimo anniversario della carriera del mangaka Gō Nagai. I Denki Groove hanno realizzato il tema musicale Man Human, mentre i Takkyu to Tabibito hanno firmato Konya Dake, canzone che accompagnerà i titoli di coda degli episodi.

[amazon_link asins=’886883927X,8832750244,8866344958,B00Z8YGRFA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’131173b5-edaf-11e7-9258-992c0901da8c’]

Tags: Netflix