Golden Globe 2018: aumentato il livello di sicurezza durante la serata
In seguito ai tragici eventi dell'anno appena passato, la polizia di Beverly Hills fornirà un supporto maggiore per evitare incidenti durante i Golden Globe 2018, prima importante cerimonia hollywoodiana dopo lo scandalo Harvey Weinstein.
Hollywood si prepara al glamour con i Golden Globe 2018 alle porte, ma al giorno d’oggi, la prudenza non è mai troppa e questa settantacinquesima edizione vedrà misure di sicurezza ai massimi livelli.
Il dipartimento di polizia di Beverly Hills schiererà il meglio dei propri agenti per evitare incidenti durante la serata dei Golden Globe 2018, che si terrà al Beverly Hilton Hotel. Nei mesi scorsi, diversi eventi legati all’intrattenimento sono stati colpiti da tragici attacchi, fra cui il concerto di Ariana Grande e il festival di musical country tenutosi a Las Vegas. Per questo motivo, anche se non dovrebbero esserci particolari minacce per la cerimonia, metal detector, test per gli esplosivi e pattuglie cinofile renderanno più sicuri gli ospiti. In aggiunta, molte delle strade che circondano l’hotel saranno chiuse al traffico.
La cerimonia dei Golden Globe 2018 sarà trasmessa il 7 gennaio, con Seth Meyers scelto come intrattenitore della serata. Tra i presentatori che si succederanno sul palco per annunciare i vincitori ci saranno Gal Gadot, Chris Hemsworth, Alicia Vikander, Carol Burnett, Aaron Taylor-Johnson e Shirley MacLaine. Basandoci sulle nomination nelle categorie cinematografiche (QUI l’elenco completo) a fare incetta di globi d’oro potrebbero essere The Shape of Water – La forma dell’acqua e Tre manifesti a Ebbing, Missouri, entrambi presentati alla Mostra di Venezia.
I Golden Globe 2018 saranno la prima importante premiazione dopo lo scandalo Harvey Weinstein; per ricordare tutti coloro che hanno subito molestie nella loro vita, molte star hanno annunciato che si presenteranno vestiti di nero.