Stasera in TV: i film di oggi mercoledì 3 gennaio 2018
Una notte al museo 2, Lo straordinario viaggio di T. S. Spivet, Love Actually, Woman in gold, Memorie di una geisha, Il racconto dei racconti e molto altro. Tutti i film da non perdere stasera in TV sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky.
Cosa guardo stasera in TV? Anche questo mercoledì sera potrete optare per una confortevole serata davanti al caro vecchio televisore di casa, soprattutto considerando il freddo pungente degli ultimi giorni. La programmazione cinematografica dei canali del piccolo schermo non delude i cinefili incalliti. Per saperne di più sui film in onda stasera in TV sui canali in chiaro e a pagamento, non perdete la nostra accurata selezione.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con la commedia Una notte al museo 2 – La fuga che andrà in onda su Rai 2 alle 21:05. La pellicola, diretta da Shawn Levy nel 2009, è interpretata da Ben Stiller, Amy Adams e Owen Wilson. Larry Daley non è più il guardiano del museo di Storia Naturale, ha fatto fortuna e ora è un giovane imprenditore. Eppure, come all’inizio del film precedente, non è troppo soddisfatto e sente che qualcosa gli manca. Quel qualcosa che trova nelle sue sempre più sporadiche visite al vecchio museo.
Su Rai 3 alle 21:15 andrà in onda il film d’avventura Lo straordinario viaggio di T. S. Spivet, diretto nel 2013 da Jean-Pierre Jeunet. Nel cast Helena Bonham Carter, Judy Davis e Callum Keith Rennie. T. S. Spivet ha dieci anni e vive in un ranch sperduto del Montana insieme ai genitori e alla sorella Grace. T. S. ha un’intelligenza superiore alla media: ha inventato la macchina a moto perpetuo e ha spedito i suoi progetti. Un giorno il telefono squilla…
Su Rete 4 alle 21:15 sarà trasmessa la commedia romantica Love Actually – L’amore davvero, diretta da Richard Curtis nel 2003. Nel cast Hugh Grant, Colin Firth e Emma Thompson. Dieci storie d’amore si intrecciano in questo film ambientato a Londra durante il periodo natalizio: dal primo Ministro che si innamora della sua segretaria al ragazzino che tenta di conquistare la più bella della scuola…
Canale 5 alle 21:11 offre il film drammatico Woman in gold, diretto da Simon Curtis nel 2015. Nel cast Helen Mirren, Ryan Reynolds e Daniel Bruhl. Negli anni Novanta, Maria Altman, una rifugiata ebrea ottuagenaria, da decenni residente in America, avvia un’azione legale nei confronti del governo austriaco, per recuperare un’opera d’arte che apparteneva alla sua famiglia. Ritiene che sia un risarcimento per tutto quello che ha dovuto soffrire durante la guerra, per il solo fatto di essere ebrea.
Su TV 8 alle 21:20 andrà in onda il film drammatico Memorie di una geisha, diretto da Rob Marshall nel 2005. Nel cast Zhang Ziyi, Suzuka Ohgo e Ken Watanabe. La vita di Sayuri, donna votata alla seduzione di uomini potenti, ma segretamente innamorata dell’unico uomo che non può avere.
Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:03 offre il fantasy Il racconto dei racconti, diretto da Matteo Garrone nel 2015. Nel cast Salma Hayek, Vincent Cassel e Toby Jones. Matteo Garrone porta sul grande schermo le fantasiose e grottesche favole di Giambattista Basile narrando le vicende di una regina gelosa che perde il marito, di due sorelle che con una magia accendono la passione del loro re e di un sovrano ossessionato da una pulce gigante.
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 sarà trasmesso il film horror 1921 – Il mistero di Rookford, diretto da Nick Murphy nel 2011. Nel cast Rebecca Hall, Dominic West e Imelda Staunton. Qualche anno dopo la fine della prima guerra mondiale, la giovane Florence, tormentata dalla morte del fidanzato, si dedica allo studio delle teorie sul sovrannaturale, dando spiegazioni di tipo metodico e razionale che la portano a sostenere che il mondo dei morti non possa entrare in contatto con quello dei vivi.
I film stasera in TV in seconda serata
Thriller, sportivo, horror, drammatico, storico: sono questi gli ingredienti principali della seconda serata sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky. Cominciamo con il thriller Unfaithful – L’amore infedele che andrà in onda su Canale 5 alle 23:20. La pellicola, diretta da Adrian Lyne nel 2002, è interpretata da Richard Gere, Diane Lane e Olivier Martinez. Il matrimonio di una coppia che vive a New York City rischia di andare pericolosamente a monte quando lei commette un adulterio…
Su TV 8 alle 23:50 andrà in onda il film sportivo Karate Kid II – La storia continua, diretto da John G. Avildsen nel 1986. Nel cast Ralph Macchio, Pat Morita e Yuji Okumoto. Secondo episodio della saga: Daniel si reca col suo maestro di karate in Giappone. Qui si dovranno difendere da un crudele criminale.
Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 23:12 offre il film horror Babadook, diretto nel 2014 da Jennifer Kent e interpretato da Essie Davis, Noah Wiseman e Daniel Henshall. Amelia è una madre single che cresce da sei anni il piccolo Samuel, un bambino problematico dal temperamento violento ed esagitato. Quando Samuel trova il libro Babadook, che racconta di un minaccioso uomo nero, la vita di entrambi precipita in un incubo.
Su Studio Universal (canale 338 di Mediaset Premium) alle 23:10 andrà in onda il film drammatico Il principe delle maree, diretto e interpretato da Barbra Streisand nel 1991. Nel cast figurano anche Nick Nolte, Blythe Danner e Kate Nelligan. Per fare luce nel passato di una sua cliente, la psicanalista Susan Lowenstein ne convoca il fratello che finisce per frugare soprattutto dentro se stesso e lasciar affiorare i mostri nascosti della sua infanzia.
Infine, su Sky Cinema Passion HD (canale 306 di Sky) alle 22:50 andrà in onda il film storico Sette anni in Tibet, diretto da Jean-Jacques Annaud nel 1997. Nel cast Brad Pitt, David Thewlis e Ingeborga Dapkunaite. Il giovane Heinrich Herrer, scalatore austriaco adottato dal nazismo, nel 1939 si aggrega a una spedizione per scalare una montagna del Tibet. L’impresa non riesce. Di ritorno al campo Heinrich viene arrestato dagli inglesi che nel frattempo sono entrati in guerra contro la Germania. Evade e in compagnia dell’amico Peter comincia a vagare per il Tibet. Da una storia vera, un kolossal storico-spirituale con Brad Pitt.