True Detective – Stagione 3: Stephen Dorff nel cast della serie HBO
Stephen Dorff, diretto da Sofia Coppola in Somewhere, sale a bordo di True Detective 3, nuova stagione dello show firmato da Nic Pizzolatto in cui seguiremo un crimine tremendo e un mistero lungo decenni, con la storia che si svincolerà tra diversi periodi temporali.
Continua a crescere la squadra di True Detective 3, che vede Stephen Dorff andare ad affiancare i già annunciati Mahershala Ali e Carmen Ejogo in questa nuova stagione dello show.
In True Detective – Stagione 3, Stephen Dorff interpreterà Roland West, un detective dello stato dell’Arkansas che, assieme al proprio partner, vedrà la propria vita e la propria carriera influenzata per decenni da un enigmatico crimine. L’attore è noto per molti ruoli cinematografici, ma non è nuovo alle esperienze televisive: sul grande schermo, è stato diretto da Sofia Coppola in Somewhere e da Tarsem Singh in Immortals; in TV, lo avviamo visto recentemente nello show drammatico musicale Star oltre ad aver partecipati a Pappa e ciccia e Blossom – Le avventure di una teenager.
In questa terza stagione della serie antologica firmata da Nic Pizzolatto, seguiremo un macabro crimine commesso nell’Altopiano d’Ozark, con i protagonisti intenti a indagare su un mistero lungo decenni; per questo, True Detective 3 vedrà frequenti salti temporali, con tre diversi periodi a fare da cornice. I nuovi episodi, come per la precedente stagione, sono stati scritti interamente da Nic Pizzolatto, eccezion fatta per la quarta puntata, firmata dall’autore assieme a David Milch. La regia è stata affidata a Jeremy Saulnier e allo stesso Pizzolatto, qui alla sua prima prova da regista.
Tra i produttori esecutivi di True Detective 3 troviamo ancora Pizzolatto, Saulnier e Scott Stephens. Al loro fianco Matthew McConaughey e Woody Harrelson, star della prima stagione; Cary Joji Fukunaga, che per la serie ha svolto anche il compito di regista; Scott Stephens, Steve Golin, Bard Dorros e Richard Brown.