Are You Sleeping: Octavia Spencer protagonista della serie thriller di Apple
Il Premio Oscar Octavia Spencer sarà protagonista di una serie crime thriller drammatica di Apple dal titolo Are You Sleeping
Deadline rivela in esclusiva che Apple ha acquisito i diritti di distribuzione di Are You Sleeping, una serie thriller drammatica con protagonista la vincitrice del Premio Oscar Octavia Spencer (The Help, Il diritto di contare), che sarà prodotto dalla Hello Sunshine di Reese Witherspoon.
Are You Sleeping è stato creato e scritto da Nichelle Tramble Spellman (The Good Wife, Justified) ed è basato sul romanzo tratto da un crimine reale di Kathleen Barber. La serie è stata messa in stato di sviluppo dall’unità di programmazione video di Apple guidata da Jamie Erlicht e Zack Van Amburg. Come altre piattaforme di streaming, la lista di Apple dovrebbe presentare progetti con ordini di serie diretta, come il dramma Greenlight recentemente interpretato da Witherspoon e Jennifer Aniston, il remake di Storie incredibili da Steven Spielberg e Bryan Fuller e uno space drama di Ronald D. Moore.
Are You Sleeping offre uno sguardo unico sull’ossessione dell’America per i podcast definiti true-crime (che raccontano storie di crimine reale) e sfida i suoi spettatori a considerare le conseguenze quando il perseguimento della giustizia è posto su una scena pubblica. Sarah Koenig, conduttrice, ideatrice e produttrice del podcast-fenomeno true crime Serial, il cui successo stravagante ha contribuito a alimentare quell’ossessione, è parte dello sviluppo della serie come consulente.
Are You Sleeping è prodotto da Spencer, Tramble, Reese Witherspoon e Lauren Neustadter per Hello Sunshine, e Peter Chernin, Jenno Topping e Kristen Campo per Chernin Entertainment. Are You Sleeping segna il secondo progetto che Apple ha commissionato ad Hello Sunshine di Witherspoon, unendosi al drama Greenlight.