Star Trek: Discovery – lo showrunner parla della prima coppia gay
Gli showrunner di Star Trek: Discovery si sono soffermati brevemente sul modo in cui stanno affrontando l'introduzione della prima coppia gay all'interno del franchise.
Star Trek: Discovery è approdato su nuovi territori rispetto ad altri film appartenenti al franchise. La serie, infatti, non ha introdotto solamente la prima protagonista di colore del franchise, ma anche la prima coppia gay.
La coppia gay in Star Trek: Discovery è composta da Paul Stamets, interpretato da Anthony Rapp, e Hugh Culber, interpretato da Wilson Cruz. Gli showrunner, secondo quanto dichiarato a The Advocate, stanno tentando di gestire questa relazione con particolare cura.Lo showrunner Aaron Harberts ha visto le coppie gay “essere sessualizzate sin dall’inizio” sia al cinema che in televisione. In virtù di ciò, gli sceneggiatori volevano che ci fosse un “procedere lento” di questa relazione.
La showrunner Gretchen J. Berg spera che la coppia possa conquistare una storia eccezionale. Sia la Berg che gli sceneggiatori possiedono una “visione di una relazione omosessuale, che solitamente non viene mai resa” nel mainstream.
Anthony Rapp ha svelato di non essere proprio come il suo personaggio: “Il mio personaggio è un po’ irritabile e pignolo, scontroso talvolta, e io non sono affatto così“. Cruz, invece, ha ammesso che: “Il mio personaggio trova che il suo essere presuntuoso, o pignolo, o sicuro di ciò in cui crede, lo renda incredibilmente affascinante“.
Continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere aggiornati sulle ultime news!
[amazon_link asins=’B01LTHKNFO,B01FRP3P36,0762459336,0762449896,B00CU2ZFFG,8804683651,B01HOIVQ4E,B01LTHKNG8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a099547e-f0d6-11e7-b95b-eb31c1d04cc3′]