Harry Landers: morto a 96 anni il co-protagonista di Ben Casey

La star della TV americana degli anni '60, che ha recitato nella popolare serie Ben Casey nel ruolo del neurologo Dr. Ted Hoffman, è morto. L'attore è scomparso lo scorso ottobre a 96 anni.

Harry Landers, che ha recitato nella popolare serie degli anni ’60 Ben Casey nel ruolo del neurologo Dr. Ted Hoffman, è morto. L’attore è scomparso lo scorso ottobre a 96 anni. Harry Landers è nato a New York nel 1921 con il nome di Harry Sorokin, figlio di immigrati russi e fratello di altri sei bambini. La sua carriera hollywoodiana iniziò ai Warner Brother Studios a metà degli anni ’40 come manovale. Mentre era lì, un articolo apparve nella newsletter della compagnia che menzionava il suo eroismo durante il suo periodo nella Marina mercantile. Bette Davis lo ha sentito e ha chiesto di incontrarlo.

Alla fine, Davis fece in modo che Landers prendesse la sua carta SAG e pagasse personalmente la sua tassa di iniziazione nel sindacato, permettendogli così di lavorare come comparsa nei film. Questa grande svolta è stata seguita da un invito a far parte dell’Actor’s Lab, uno dei gruppi di recitazione più famosi di Hollywood.

Verso la fine degli anni ’40 negli anni ’50, Landers tornò a New York e iniziò a fare teatro e televisione. Era un contemporaneo e amico di Marlon Brando, Wally Cox, Murray Hamilton, Ralph Meeker, Tige Andrews e Red Kullers, tra gli altri. Era un periodo di cui in futuro avrebbe parlato con riverenza, definendolo il miglior momento della sua vita.

Harry Landers tornò a Los Angeles a metà degli anni ’50 e iniziò a migliorare il suo livello di recitazione, conquistando regolarmente dei ruoli. Mentre lavorava su Medic con Richard Boone, ha conosciuto Jim Mosher, il capo sceneggiatore della serie, che ha continuato a scrivere il pilot per Ben Casey. È stato scelto per il ruolo di Ted Hoffman e ha diretto tre episodi. Dopo il successo della trasmissione quinquennale della serie (1961-1966), Landers ha continuato a lavorare nel cinema e nella televisione.

Il suo curriculum comprende episodi di serie televisive classiche come Quincy M.E., Star Trek, Mannix, The Virginian, The Rat Patrol, Combat! Alfred Hitchcock Presents, Dennis the Menace, The Untouchables, Have Gun-Will Travel e The Roy Rogers Show, tra molti altri.

[amazon_link asins=’B018N8B5KO,B018N8DM28,B018N8C99U’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9956eab3-f1ee-11e7-8b3b-a70c35168d3f’]