Star Trek: morto a 33 anni l’attore bambino Jon Paul Steuer

Dopo i suoi anni di recitazione da bambino, Jon aveva continuato a portare avanti una carriera da musicista e ristoratore, dopo essere uscito dal centro dell'attenzione.

L’attore di Star Trek: Next Generation Jon Paul Steuer è morto lunedì scorso (2 gennaio), all’età di 33 anni. La star da bambino, che ha raggiunto la fama interpretando Alexander Rozhenko negli anni Ottanta, è morto a Capodanno, ma la causa della morte non è stata confermata, secondo quanto riferito dal quotidiano Oregon Willamette Week. Dopo i suoi anni di recitazione da bambino, Jon ha continuato a portare avanti una carriera da musicista e ristoratore quando è uscito dal centro dell’attenzione – tuttavia i tributi sono stati numerosissimi da parte dei fan di Star Trek che ricordano ancora l’attore dello show.

Jon Paul è stato il primo attore ad interpretare Alexander Rozhenko prima che il ruolo venisse conquistato da altri tra cui Brian Bonsall, Jon Paul Steuer, Marc Worden e James Sloyan, che hanno interpretato tutti gli ufficiali delle armi Klingon in diverse versioni della serie. Quando la notizia della sua morte è emersa, l’account ufficiale di Facebook dello show ha scritto una lettura tributo: ‘Rest in Peace, Jon Paul Steuer, il primo attore a interpretare Alexander in TNG. Ci mancherai profondamente. “

La sua band P.R.O.B.L.E.S.M.S., con la quale si esibiva dall’anno scorso, ha anche condiviso un messaggio su Facebook: “È con cuori pesanti e menti tristi che annunciamo la morte del nostro caro amico e cantante Jonny Jewels, l’AKA Jon Paul Steuer. L’aggiunta di Jonny alla nostra famiglia disfunzionale è stata una delle migliori scelte che abbiamo mai fatto, e ha portato un senso di divertimento e spensieratezza tanto necessario a tutto ciò che abbiamo fatto.

“Era con noi da poco più di un anno, ma siamo riusciti a riempirgli la vita con grandi esperienze nel suo ruolo di cantante. Abbiamo perso il nostro cantante, ma molto, molto più di quello che abbiamo perso è un amico. Riposa in pace, Jonny… ti amiamo. Jon Paul Steuer, 27 marzo 1984 – 1 gennaio 2018.”

[amazon_link asins=’B01HOIVQ4E,B00NXSOM14,B009LDXH7U’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8606b15b-f215-11e7-bf40-1552de5d10e4′]

Tags: Star Trek