Stasera in TV: i film di oggi domenica 7 gennaio 2018
Che ne dite allora di una bella serata rilassante sul divano di casa davanti a un bel film da scegliere tra quelli in programma stasera in tv? A noi sembra davvero un'ottima idea!.
Tanti film di alto livello vi aspettano stasera in tv: tra gli attori che potrete vedere sul piccolo schermo di casa vostra spiccano Michael Fassbender, Carey Mulligan, Jim Carrey, Leonardo DiCaprio, Claire Danes e tanti altri ancora. Qui sotto vi proponiamo una selezione dei migliori film che troverete oggi in programma in prima e seconda serata, sia sui canali in chiaro sia su quelli a pagamento.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Partiamo con Cielo che alle 21:15 trasmetterà Shame, diretto da Steve McQueen (II). Il film con protagonista Michael Fassbender racconta le pulsioni sessuali del tutto fuori controllo di Brandon. Se nella sua vita quotidiana l’uomo riesce a camuffare questo lato di sé, i problemi arriveranno con l’inizio di una relazione con una collega.
Alle 21:15 su TV8 arriverà Solomon Kane, vagabondo su questa terra ma con un preciso obiettivo: estirpare il male dal mondo. Il film racconta i suoi avventurosi viaggi nel mondo del XVIII secolo che lo porteranno fino in Africa.
Su Italia 1 alle 21:20 troverete Hunger Games, primo capitolo della saga che ha per protagonista Katniss Everdeen, il ruolo che ha portato al successo Jennifer Lawrence. In un futuro imprecisato, i giovani vengono sottoposti agli Hunger Games, una sfida all’ultimo sangue che permetterà loro di conquistare una posizione migliore nel mondo, o almeno così sembrerebbe. Nel cast ci sono anche Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks e Woody Harrelson.
Rai 3 alle 21:20 proporrà invece Free State of Jones, film drammatico con Matthew McConaughey nei panni di Newt Knight che guidò la rivolta che portò alla creazione della prima comunità di razza mista della storia americana. Nel cast Gugu Mbatha-Raw, Mahershala Ali, Keri Russell e Sean Bridgers.
Su Sky Cinema Passion alle 21:00 arriverà Baz Luhrmann con il suo Romeo + Giulietta, film che ha fatto sognare almeno un paio di generazioni di adolescenti continuando il mito del giovano e biondo Leonardo DiCaprio. La storia è quella shakespeariana che tutti conosciamo, raccontata però in chiave moderna e decisamente caleidoscopica, a tratti quasi allucinata. Fanno parte del cast Claire Danes nei panni di Giulietta e poi John Leguizamo, Pete Postlethwaite, Paul Sorvino e tanti altri.
Su Sky Cinema HITS verrà riproposto 007 – Skyfall, uno dei capitolo della saga sulla spia britannica più famosa di sempre diretto da Sam Mendes. Nei panni di James Bond c’è Daniel Craig che qui andrà a combattere, oltre ad un nemico davvero temibile interpretato da Javier Bardem, anche i suoi fantasmi e le sue paure.
Infine terminiamo con i film in prima serata con Logan – The Wolverine, film del 2017 che ha riscosso successo di pubblico e critica. Logan si ritrova in un mondo in cui i mutanti non esistono quasi più, le sue doti e quelle dell’anziano Prof. Xavier ormai compromesse. Tuttavia troverà la forza di combattere per salvare una giovane mutante con le sue stesse abilità.
I film stasera in TV in seconda serata
Passiamo alla seconda serata e apriamo con A Sangue Freddo – Truman Capote, di Bennett Miller. A interpretare magistralmente il complicato protagonista c’è Philip Seymour Hoffman, qui in una delle sue migliori interpretazioni. Il film vi aspetta alle ore 00:45 su Sky Cinema Cult.
Premium Cinema alle 23:30 trasmetterà Split, thriller diretto da M. Night Shyamalan con protagonista James McAvoy impegnato in un ruolo ispirato a Billy Milligan. Kevin manifesta ben 23 diverse identità: le scopriranno ben presto anche le ragazze che ha rapito e rinchiuso in casa sua.
Infine, per tutti coloro che avvertono già la mancanza delle festività natalizie, su Studio Universal alle 23:25 andrà in onda Il Grinch, il mostro verde interpretato da Jim Carrey con il cuore atrofizzato che con un odio innato per il Natale. Ma le cose cambieranno grazie ad una testarda ragazzina.