Twin Peaks – il direttore di Showtime: “la porta è aperta per un’altra stagione”
A David Nevins, CEO di Levine e Showtime, viene spesso posta la domanda su quale potrebbe essere il futuro di Twin Peaks. Ecco la sua risposta.
Una nuova stagione di Twin Peaks non è ancora nelle carte di Showtime, ma i top manager della rete dicono di essere disposti a prendere in considerazione delle stagioni future. “Non so quanto presto vorrà farlo”, ha detto il direttore della programmazione Showtime Gary Levine sabato al tour stampa della Television Critics Association. “[Ma] la porta a Showtime è sempre aperta a Mark Frost e David Lynch, per Twin Peaks o qualsiasi altra cosa di cui vogliano parlare.
A David Nevins, CEO di Levine e Showtime, viene spesso posta la domanda su quale potrebbe essere il futuro del franchise, ma come Levine (che, come dirigente ABC, ha lavorato allo show nei primi anni ’90), ha osservato: “Ricordiamo che ci sono voluti 25 anni per Mark e David per passare dalla 1.0 alla 2.0. Quello cjhe David ha fatto negli ultimi anni è stato a dir poco erculeo. Per dirigere 18 ore di televisione, bisognerebbe entrare nel Guinness dei primati.”
Levine ha detto che “il lavoro è stato straordinario, la reazione dei fan è stata straordinaria” e la rete non si scusa per Twin Peaks, tranne per un motivo: aver utilizzato lo spettacolo (che è stato principalmente guardato online, non sul canale lineare) come guida per I’m Dying Up Here, che non ha aiutato gli ascolti di quella serie.
Il co-creatore di Twin Peaks Mark Frost, aveva detto in ottobre che era stata presa in considerazione una quarta stagione: “Non ho ancora deciso”, ha detto Frost a IndieWire in quel momento. “Penso che sia ancora una domanda aperta ed è una cosa a cui stiamo pensando e che interessi anche Showtime”.
E a settembre, Lynch ha dichiarato di non aver escluso una quarta stagione, ma che una nuova stagione potrebbe dipendere da quanto tempo occorre per svilupparla. Durante l’estate, Nevins ha detto che aveva promesso a David Lynch che non avrebbero discusso di un’altra stagione di Twin Peaks fino a dopo lo show. Ma il dirigente sembrava dubbioso che un’altra stagione potesse essere messa su in un futuro prossimo, data la mole di lavoro che ci è voluta per il revival. Twin Peaks è stata un’impresa tremenda di quattro anni per Lynch, che ha diretto tutte le 18 ore.
[amazon_link asins=’B077R32LVW,8857500829,B01GRU59XE’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’87173a20-f332-11e7-a4f7-e7712dadacef’]