Stasera in TV: i film di oggi lunedì 8 gennaio 2018
Stasera in tv tantissimi film tra cui poter scegliere per trascorrere una piacevole serata comodamente seduti sul divano di casa con la vostra famiglia oppure con i vostri amici.
Le feste di Natale sono state lunghe e riposanti ma si s, ricominciare la routine settimanale è dura! Perciò, se questo lunedì vi ha distrutto, che ne direste di una tranquilla serata all’insegna del cinema che non richieda di spostarsi dal divano di casa? Stasera in tv troverete moltissimi film tra cui poter scegliere, adatti ad una visione in solitaria o con la compagnia di tutta la famiglia. Di seguito i migliori secondo noi in programma oggi in prima e seconda serata.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Iniziamo con un regista che ha fatto la storia del cinema: su IRIS alle 21:00 arriverà infatti Eyes Wide Shut, film scandalo di Stanley Kubrik che vede protagonista l’ex coppia Tom Cruise e Nicole Kidman. Il film è tratto dal romanzo Doppio sogno di Arthur Schnitzler.
RSI La 1 alle 21:05 trasmetterà invece Il segreto dei suoi occhi, film giallo diretto da Billy Ray con un cast di tutto rispetto: ci sono infatti Chiwetel Ejiofor, Nicole Kidman, Julia Roberts, Dean Norris e Alfred Molina. Una squadra FBI viene distrutta dall’assassinio della figlia di uno dei componenti. La verità affiorerà solo anni dopo ma non tutti saranno pronti ad accettarla.
Alle 21:10 su La 7 Steven Spielberg ci conduce attraverso la storia americana dello schiavismo con Amistad: una nave di schiavi si ribella a quello che poco prima sembrava un inarrestabile ed inevitabile destino. Fanno parte del cast Morgan Freeman, Dijmon Hounsou, Anthony Hopkins e Matthew McConaughey.
Su Italia 1 alle 21:15 andrà invece in onda Bastardi senza gloria, particolare storia ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale che vede i bastardi, un gruppo di ribelli, sterminare senza pietà i nazisti. Il film è diretto e sceneggiato da Quentin Tarantino che si avvale di un cast stellare e in grandissima forma: Brad Pitt, Eli Roth, Diane Kruger, Mike Myers, B.J. Novak, Samm Levine, Daniel Bruhl, Christoph Waltz e tanti altri ancora.
Su TV8 alle 21:20 avrà inizio un viaggio fantasy nella Terra di Mezzo firmato dalla regia di Peter Jackson: troverete infatti Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, tratto, come Il Signore degli Anelli, da una delle tante e magistrali opere nate dalla penna di J.R.R. Tolkien. In questo caso, le avventure rappresentate sono quelle di Bilbo Baggins in una sorta di prequel della trilogia.
Su Sky Cinema Comedy alle 21:00 troverete Sacha Baron Cohen ne Il Dittatore, storia surreale quanto divertente di un capo di stato assoluto che sembra pian piano cambiare idea sulle sue posizioni politiche grazie ad un viaggio in America e grazie ad una donna mentre, nella sua patria, i suoi avversari stanno cercando di rimpiazzarlo con un personaggio a dir poco stravagante.
Premium Cinema alle 21:15 proporrà American Sniper di Clint Eastwood, celebrazione decisamente patriottica dell’America e del suo esercito, incarnato nella figura di Chris Kyle, interpretato da Bradley Cooper, il miglior cecchino dell’esercito statunitense.
I film stasera in TV in seconda serata
Passiamo alla seconda serata e iniziamo con The Fighter, in programma per le 23.40 su Rete 4: David O. Russell ci porta nel mondo delle arti marziali e nella vita di due fratelli, un combattente e un tossicodipendente magistralmente interpretati da Mark Wahlberg e Christian Bale.
Su Rai 2 alle 23:40 arriva il gruppo di irriverenti e sessualmente esplicite donne di Manhattan: dopo la serie tv ecco il film Sex & the City. Ovviamente nei ruoli delle quattro protagoniste tornano Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Cynthia Nixon e Kristin Davis.
Su Sky Cinema Passion alle 22.35 troverete A spasso con Daisy, la divertente e toccante storia di un’anziana e benestante signora e della sua amicizia con il suo autista nero. Un film a due che sa far divertire e commuovere magistralmente orchestrato dalla regia di Bruce Beresford e interpretato da Jessica Tandy e Morgan Freeman.
Infine, su Premium Cinema alle 23:35 troverete l’ultimo film diretto da Clint Eastwood, Sully, storia del poi ribattezzato “miracolo sull’Hudson” compiuto dal pilota Sully Sullenberger (interpretato da Ton Hanks) riesce ad effettuare un atterraggio d’emergenza salvando i passeggeri dell’aereo. Tuttavia, nonostante la fama derivante dall’impresa, un’indagine rischierà di distruggerlo.