Stasera in TV: i film di oggi venerdì 12 gennaio 2018
La pazza gioia, Outcast - L'ultimo templare, Out of time, A spasso nel bosco, Tammy, Wolf - La belva è fuori e molto altro. Ecco i film da non perdere stasera in TV sui canali free e le pay TV
La pazza gioia, Outcast – L’ultimo templare, Out of time, A spasso nel bosco, Tammy, Wolf – La belva è fuori: venerdì sera nel segno del grande cinema. Il weekend è ormai alle porte, ma se questa sera non avete voglia di allontanarvi dalle mura domestiche allora potete scegliere di trascorrere una piacevole e confortevole serata accoccolati sul divano a guardare un bel film. La programmazione televisiva dei canali in chiaro e a pagamento si prospetta variegata e diversificata. Non perdete, quindi, la nostra selezione dei film più belli in onda in prima e seconda serata.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con la commedia La pazza gioia che andrà in onda su Rai 3 alle 21:15. La pellicola, diretta da Paolo Virzì nel 2016, è interpretata da Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti e Valentina Carnelutti. Donatella e Beatrice sono ospiti di una comunità per donne affette da disturbi mentali in Toscana. Impegnate in alcuni lavori di riabilitazione, le due colgono al volo l’occasione di scappare via e cominciare un viaggio avventuroso che cambierà le loro vite. Vincitore, nel 2017, di cinque David di Donatello, tra cui miglior film e migliore attrice protagonista.
Su Italia 1 alle 21:20 andrà in onda l’action movie Outcast – L’ultimo templare, diretto da Nick Powell nel 2014. Nel cast Nicolas Cage, Hayden Christensen e Liu Yifei. Durante il XII secolo, quando l’erede al trono imperiale cinese diventa bersaglio del disprezzato fratello maggiore, le uniche speranze di salvezza del giovane principe sono riposte nella protezione della sorella e nell’aiuto del riluttante e, ormai stremato, guerriero crociato Arken.
Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 offre il thriller Out of time, diretto da Carl Franklin nel 2003. Nel cast Denzel Washington, Eva Mendes e Robert Baker. Il comandante della polizia di una cittadina della Florida deve seguire il caso di un duplice omicidio, ma scopre che tutti gli indizi lo indicano come il principale sospettato.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 andrà in onda la commedia A spasso nel bosco, diretta da Ken Kwapis nel 2015. Nel cast Robert Redford, Nick Nolte e Emma Thompson. Bill, scrittore di di viaggi, decide di percorrere le 2.200 miglia del sentiero degli Appalachi assieme al vecchio amico Katz. Ce la faranno? Dal bestseller Una passeggiata nei boschi di Bill Bryson.
La 5 (canale 30 del digitale terrestre) alle 21:10 offre la commedia Tammy, diretta da Ben Falcone nel 2014. Nel cast Melissa McCarthy, Susan Sarandon e Dan Aykroyd. Tammy, dopo aver perso il lavoro e aver scoperto il tradimento del marito, vuole schiarirsi le idee. Per questo, parte con sua nonna la quale vuole visitare le cascate del Niagara.
Su Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre) alle 21:00 andrà in onda il film horror Wolf – La belva è fuori, diretto da Mike Nichols nel 1994. Nel cast Jack Nicholson, Michelle Pfeiffer e James Spader. Will Randall, capo di una casa editrice newyorkese, investe un lupo e, nel tentativo di soccorrerlo, viene morso alla mano. Tutto sembra normale finché non arriva la luna piena.
I film stasera in TV in seconda serata
Succulenta e gradevole anche la seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento. Cominciamo con lo sci-fi Inception che andrà in onda su Italia 1 alle 23:10. La pellicola, diretta da Christopher Nolan nel 2010, è interpretata da Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt e Ellen Page. Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale giapponese, il quale gli chiede di tentare l’operazione opposta: inserire un’idea che si radichi nella mente di una persona.
Su TV 8 alle 23:15 andrà in onda il film d’avventura Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, diretto da Peter Jackson nel 2012. Nel cast Ian McKellen, Martin Freeman e Richard Armitage. Lo Hobbit Bilbo Baggins parte con i nani alla volta del monte Solitario, in cerca di un tesoro sottratto dal dragone Smaug.
Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 22:55 offre la commedia romantica Viaggio sola, diretta da Maria Sole Tognazzi nel 2013. Nel cast Margherita Buy, Stefano Accorsi e Fabrizia Sacchi. Irene lavora come “ospite misterioso” ispezionando alberghi di lusso. Viaggiando a cinque stelle tra una città e l’altra, però, non si rende conto che la sua vita non ha radici e che, da donna estremamente attenta ai particolari, sta perdendo il senso generale della sua vita.
Su Premium Energy alle 23:05 andrà in onda il film horror La notte del giudizio, diretto da James DeMonaco nel 2013. Nel cast Lena Headey, Ethan Hawke e Edwin Hodge. Stati Uniti, 2022. La situazione socio-economica è ottimale, con un indice di disoccupazione ai minimi storici e una criminalità quasi azzerata. C’è però un prezzo da pagare per questa pace sociale: una notte all’anno è lasciato libero sfogo agli istinti violenti e tutto è permesso, qualunque crimine.
Infine, su Sky Cinema Cult HD (canale 314 del digitale terrestre) alle 23:00 andrà in onda il film drammatico Rain Man – L’uomo della pioggia, diretto da Barry Levinson nel 1988. Nel cast Tom Cruise, Dustin Hoffman e Valeria Golino. Raymond (Hoffman) ha ereditato tre miliardi e il suo giovane fratello Charlie (Tom Cruise), un uomo di pochi scrupoli, cerca di mettere le mani su una fetta, con la scusa di avere l’affido. Ma un viaggio verso Los Angeles riavvicinerà i due fratelli. Quattro Oscar, due Golden Globe e Orso d’Oro a Berlino per un cult con lo straordinario Dustin Hoffman al fianco di Tom Cruise e Valeria Golino.