Hattie McDaniel: in lavorazione un biopic sulla Mami di Via col vento
La Mami di Via col vento avrà un suo biopic. È in via di sviluppo un film sulla vita dell'attrice Hattie McDaniel, prima donna di colore a vincere un Premio Oscar. I dettagli sono ancora molto scarsi.
È ufficialmente in via di sviluppo un biopic su Hattie McDaniel, la prima attrice Afro-Americana a ricevere una nomination e a vincere un Premio Oscar per la sua interpretazione di Mami in Via col vento.
La produttrice Alysia Allen è riuscita a ottenere i diritti del film dalla biografia di Jill Watts, Hattie McDaniel: Black Ambition, White Hollywood, e produrrà il film insieme ad Aaron Magnani. I due produttori, al momento, sono alla ricerca dello sceneggiatore più idoneo ad adattare il libro per il grande schermo. L’Allen, attualmente, è impegnata anche nella lavorazione del film Away From The Bridge, con protagonista Keesha Sharp. Magnani, invece, ha recentemente lavorato in qualità di produttore esecutivo nel film Adorabile nemica, con Shirley MacLaine e Amanda Seyfried.
Hattie McDaniel, che era la figlia più giovane di schiavi liberati, ha iniziato la sua carriera come un’acclamata performer di Vaudeville, e una delle prime donne di colore alla radio. È apparsa in innumerevoli film degli anni ’30, ma ha raggiunto la notorietà internazionale con il ruolo di Mami in Via col vento, per cui ha anche vinto un Oscar come Miglior attrice non protagonista nel 1940. Dopo anni di personaggi stereotipati e durante un periodo caratterizzato da molteplici ostacoli razziali, la McDaniel viene menzionata come la donna responsabile di aver fatto aprire gli occhi a Hollywood, portando l’industria a creare ruoli più multidimensionali per gli Afro-Americani.
[amazon_link asins=’B001WPOL0C,B00SX6D0VO,B00XLSD82U,B0041KW6KC,8879530801,8838487375,8895177282′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’951b10fb-f643-11e7-830b-cd9e68804dc6′]