Idris Elba torna a indossare il cappotto sul set di Luther 5 [VIDEO]
Quest'anno vedremo il suo debutto alla regia con Yardie, ma nel frattempo Idris Elba tornerà a vestire i panni del detective capo Luther nella quinta stagione della serie BBC. Al suo fianco troveremo una nuova recluta, interpretata da Wunmi Mosaku.
“È bello essere tornato a Londra, di nuovo nel cappotto” scrive Idris Elba su Twitter, annunciando l’inizio delle riprese di Luther – Stagione 5.
Proprio oggi abbiamo appreso che al fianco della star vedremo anche Wunmi Mosaku, ma non ci aspettavamo che Idris Elba in persona salutasse i propri fan dal set londinese. In questa quinta stagione, che riunisce l’attore protagonista con il creatore dello show Neil Cross, John Luther indagherà su una serie di uccisioni con la nuova recluta Catherine Halliday. Se la sinossi si rivelerà affidabile, dovremo vedere il nostro detective “affrontare i fantasmi del proprio passato” e si troverà costretto a “scegliere chi proteggere e chi sacrificare.”
Al momento non c’è alcuna data di uscita per Luther 5, che sarà divisa in quattro parti, ma Dermot Crowley, Michael Smiley e Patrick Malahide torneranno tutti nel cast. Wunmi Mosaku, che interpreta Catherine Halliday, subentra nella serie sostituendo Rose Leslie, interprete di Emma Lane, precedente partner del protagonista. Grazie al suo ruolo nella serie prodotta da BBC Studios, Idris Elba ha conquistato un Golden Globe e un SAG Award.
Oltre a tornare nei panni del detective Luther, Idris Elba presenterà al Sundance Film Festival di quest’anno Yardie, suo debutto alla regia tratto dall’omonimo romanzo del 1992 firmato da Victor Headley. L’adattamento, con protagonisti Aml Ameen e Akin Gazi, racconterà la storia di un “ragazzaccio” che si trasferisce a Londra dalla Giamaica; Elba ha descritto il titolo come “un po’ violento” ma anche ricco di “cuore e anima.”
It’s good to be back in London, back in the coat. #Luther @BBCOne pic.twitter.com/4CkLyrJebj
— Idris Elba (@idriselba) 11 gennaio 2018