Stasera in TV: i film di oggi lunedì 15 gennaio 2018
Potere assoluto, Perfetti sconosciuti, Die Hard - Un buon giorno per morire, Karate Kid 4, Gattaca - La porta dell'Universo, La leggenda del pianista sull'oceano e molto altro ancora. Ecco i film che vi consigliamo di vedere stasera in TV in prima e seconda serata
Avete voglia di trascorrere una serata tranquilla davanti al televisore di casa vostra e sapere cosa c’è stasera in tv? Niente paura, anche questa sera il palinsesto dei canali TV in chiaro e a pagamento offre una programmazione ricca e variegata, in grado di accontentare anche i gusti più difficili: thriller, commedia, action movie, sportivo, sci-fi, drammatico. Non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il thriller Potere assoluto che andrà in onda su Rete 4 alle 21:15. La pellicola è diretta e interpretata da Clint Eastwood nel 1997. Nel cast figurano anche Gene Hackman, Ed Harris e Laura Linney. Le guardie del corpo del Presidente degli USA uccidono la donna con cui aveva una relazione. Ma il ladro professionista Luther Whitney per caso vede tutto…
Su Canale 5 alle 21:11 andrà in onda la commedia Perfetti sconosciuti, diretta da Paolo Genovese nel 2016. Nel cast Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini e Edoardo Leo. Nel corso di una cena tra amici, la padrona di casa Eva, ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo partner controllasse il contenuto del cellulare dell’altro…
Italia 1 alle 21:15 offre l’action movie Die Hard – Un buon giorno per morire, diretto da John Moore nel 2013. Nel cast Bruce Willis, Jai Courtney e Cole Hauser. Una nuova adrenalinica avventura per il poliziotto John McClane, atterrato in Russia per liberare il figlio Jack in carcere con l’accusa di omicidio.
Su TV 8 alle 21:30 andrà in onda il film sportivo Karate Kid 4, diretto da Christopher Cain nel 1994. Nel cast Hilary Swank, Noriyuki “Pat” Morita e Michael Ironside. Il saggio maestro Miyagi questa volta deve istruire nell’antica arte del karate una ragazzina in difficoltà. La ragazza protagonista del quarto episodio della saga è una giovanissima Hilary Swank.
Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:03 offre lo sci-fi Gattaca – La porta dell’universo, diretto da Andrew Niccol nel 1997. Nel cast Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law. In un futuro non troppo lontano in cui i bambini sono creati in laboratorio, Vincent è invece nato per amore e per questo considerato “non valido”. Per sopravvivere assume l’identità di un’altra persona, ma deve fare molta attenzione a tenere nascoste le sue “imperfezioni”.
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 andrà in onda il film drammatico La leggenda del pianista sull’oceano, diretto da Giuseppe Tornatore nel 1998. Nel cast Tim Roth, Pruitt Taylor Vince e Melanie Thierry. Trovato in fasce il 1º gennaio 1900 a bordo del transatlantico Virginian, T. D. Lemmons detto Novecento (Roth) cresce sulla nave, impara a suonare il piano, diventa l’attrazione dell’orchestra di bordo e non scende mai.
I film stasera in TV in seconda serata
Anche per chi non vuole staccarsi dalla poltrona e andare a dormire i canali del digitale terrestre, di Mediaset Premium e di Sky offrono una variegata programmazione: cominciamo con la commedia fantastica La morte ti fa bella che andrà in onda su Rete 4 alle 23:45. La pellicola, diretta da Robert Zemeckis nel 1992, è interpretata da Meryl Streep, Goldie Hawn e Bruce Willis. Madaleine Ashton manda all’aria il matrimonio della sua migliore amica Helen col chirurgo Ernest Menville, che alla fine diventerà suo marito.
Su Canale 5 alle 23:36 andrà in onda la commedia La vita facile, diretto da Lucio Pellegrini nel 2011. Nel cast Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Camilla Filippi. Luca è un medico italiano che lavora in Kenia, solo, fatta eccezione per un’infermiera e qualche aiutante, in un piccolo ospedale umanitario. Mario è uno stimato chirurgo di una clinica privata romana, che lo raggiunge con la scusa di volerlo rivedere dopo anni di distanza, ma in realtà mira ad allontanarsi opportunisticamente e brevemente dal luogo di lavoro.
Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 23:10 offre lo sci-fi Signs, diretto da M. Night Shyamalan nel 2002. Nel cast Mel Gibson, Joaquin Phoenix e Rory Culkin. Graham Hess è un agricoltore e predicatore che ha perso la fede in seguito alla morte della moglie. Diventa sensitivo quando trova inspiegabili cerchi e linee nel terreno della sua fattoria.
Su Premium Emotion HD (canale 336 di Mediaset Premium) alle 22:50 andrà in onda il film drammatico Nato il quattro luglio, diretto da Oliver Stone nel 1990. Nel cast Tom Cruise, Caroline Kava e Willem Dafoe. Ron è nato il 4 luglio, anniversario dell’indipendenza americana. Volontario in Vietnam, nel paese asiatico conosce l’inferno: vede uccidere donne e bambini e provoca a sua volta la morte di un amico. Ferito gravemente alla spina dorsale Ron torna in patria paralizzato.
Infine, su Sky Cinema Comedy HD (canale 310 di Sky) alle 22:50 andrà in onda la commedia Balle spaziali, diretta e interpretata da Mel Brooks nel 1987. Nel cast figurano anche Bill Pullman, John Candy e Rick Moranis. Il pianeta Druidia è in pericolo: la principessa Vespa infatti è fuggita dall’altare insieme alla damigella lasciando il promesso sposo Principe Valium. Bill Pullman e Rick Moranis nella spassosa parodia della saga di Star Wars e di altri cult di fantascienza.