John Ridley scrive una miniserie che riesamina la storia della DC Comics
La miniserie si chiamerà L'altra storia dell'universo DC ed esplorerà gli eventi chiave della storia della DC Comics dal punto di vista degli eroi provenienti dalle minoranze o gruppi emarginati.
La DC ha annunciato che lo screneggiatore vincitore del premio Oscar John Ridley scriverà una miniserie che riesamina la storia della DC Comics. Il premio Oscar per 12 anni schiavo realizzerà una miniserie intitolata L’altra storia dell’universo DC, che esplora gli eventi chiave della storia della DC Comics dal punto di vista degli eroi provenienti dalle minoranze e / o gruppi emarginati.
Il cast principale d includerà la Green Lantern John Stewart, Extraño, Vixen, Supergirl, Katana e Renee Montoya. Il comunicato stampa della DC afferma che la serie “analizzerà i momenti iconici della DC e trarrà un guadagno socio-politico attraverso le prospettive dei Supereroi DC che provengono da gruppi tradizionalmente diseredati”. John Ridley ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Non potrei essere più eccitato dall’opportunità di scavare il canone dell’Universo DC attraverso una vasta schiera di personaggi che si sono guadagnati il loro posto al sole. Sono molto impressionato dall’impegno della DC nel rendere la loro storia tanto riverente e urgente quanto coinvolgente e divertente per tutti i suoi numerosi fan “.
John Ridley discuterà la miniserie nel panel “DC In DC” dal titolo “Le molte sfumature dell’eroismo: Gli Eroi DC attraverso la lente afro-americana”, che si terrà sabato 13 gennaio alle 11:00 ET . Un artista per la miniserie deve ancora essere annunciato. L’altra storia dell’universo DC è attualmente previsto per debuttare il prossimo inverno.
[amazon_link asins=’B00GO29GS0,1465433848,1617681709′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d029f180-f7cf-11e7-af1d-0bdcfbd45ab7′]