Cosa fare dopo il cinema? Vinòforum time!
Dal 12 al 21 giugno avete un’occasione in più per uscire fuori di casa, le sale cinematografiche abbondano infatti di molti film da non perdere, da Jurassic World a The Salvation, da Wolf Creek 2 – La preda sei tu a Io, Arlecchino, Vulcano e molti altri. Ma se uscendo dal cinema avete voglia di dilettarvi tra buon vino e ottimo cibo e vi trovate nei paraggi di Roma, il nostro consiglio è di dirottare verso il Vinòforum.
La grande kermesse enogastronomica vi aspetta come ogni anno presso Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) con oltre 2500 etichette vinicole, da degustare presso gli stand delle migliori aziende enologiche. Ci saranno poi i corsi organizzati dalla Fondazione Italiana Sommelier e cibo per tutti i palati e per tutte le tasche.
Imperdibili le cene stellate che ogni sera alle 21,00 animeranno Cantine da Chef, proponendo menù singolari abbinati accuratamente ai migliori calici. Ci saranno, tar gli altri, Heinz Beck, Francesco Aprea, Katia Maccari e non solo.
Con un’irrisoria cifra che va dai 4 ai 6 euro potete cenare presso i Temporany Restaurant allestiti all’interno del Vinòforum e godervi la magia di manicaretti d’alta cucina provenienti direttamente dalle cucine di Salotto Culinario, Pascucci al Porticciolo, L’Arcangelo, L’Oste della Bon’Ora e tanti altri.
Non mancheranno gli spazi dedicati all’arte della pizza e allo street food.
Info:
Il costo del biglietto d’ingresso è di 16,00 € e comprende 10 degustazioni di vino e la partecipazione gratuita a tutti gli eventi.