Stasera in TV: i film di oggi martedì 16 gennaio 2018
Harry Potter e la pietra filosofale, Son of a gun, L'amore inatteso, Il ragazzo invisibile, Il favoloso mondo di Amelie, Michael Collins e tanto altro. Ecco i film in onda stasera in TV sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky
Cosa guardo stasera in TV? Da Harry Potter e la pietra filosofale a Son of gun, da L’amore inatteso a Il ragazzo invisibile passando per Il favoloso mondo di Amelie e Michael Collins. Insomma, preparate i pop-corn e non disperate perché questo martedì sera i film non mancano e la programmazione cinematografica si profila ricca e soddisfacente. Di seguito la nostra selezione dei film migliori in onda in prima e seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il fantasy Harry Potter e la pietra filosofale che andrà in onda su Italia 1 alle 21:11. La pellicola, diretta da Chris Columbus nel 2001, è interpretata da Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson. Harry Potter ha 11 anni; rimasto orfano è cresciuto con gli zii e il cugino, che continuano a vessarlo e mortificarlo. Ma l’infelice routine quotidiana è destinata a cambiare: Harry in realtà è un mago e deve iniziare a frequentare il primo anno della scuola speciale di Hogwarts… inconsapevole dei pericoli mortali che lo attendono.
Su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) andrà in onda alle 21:06 l’action movie Son of a gun, diretto da Julius Avery nel 2014. Nel cast Ewan Mc Gregor, Brenton Thwaites e Alicia Vikander. Un giovane finisce in carcere, per sopravvivere viene aiutato da un famoso rapinatore: Brendan Lynch. A seguito della sua scarcerazione aiuta l’ex compagno di cella e i componenti della sua banda ad evadere dal carcere e si unisce a loro per mettere a segno un grosso colpo, ma il committente li tradisce.
Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre) alle 21:15 offre la commedia sentimentale L’amore inatteso, diretta da Anne Giafferi nel 2010. Nel cast Eric Caravaca, Arly Jover, Valérie Bonneton, Jean-Luc Bideau e Benjamin Biolay. Antoine ha quarant’anni, vive felice con la moglie, è padre di due bellissimi bambini, ha davanti a sé un brillante futuro da avvocato: si può dire che la sua sia una vita di successo. Un giorno, però, Antoine fa un incontro inaspettato, irrazionale e travolgente e la sua esistenza viene del tutto stravolta.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 andrà in onda il film fantastico Il ragazzo invisibile diretto da Gabriele Salvatores nel 2013 e interpretato da Ludovico Girardello, Noa Zatta, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov e Ksenia Rappoport. Michele è un tredicenne che vive con la madre in una tranquilla cittadina sul mare. È un ragazzo timido, impopolare a scuola ed è segretamente innamorato di Stella, una sua compagna di classe. Un giorno, però, la vita di Michele cambia drasticamente quando, dopo aver indossato un costume per Halloween, scopre di essere invisibile.
Su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21:15 andrà in onda la commedia Il favoloso mondo di Amelie, diretta da Jean-Pierre Jeunet nel 2001. Nel cast Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz e Rufus. Sogni, amori e delusioni di una ragazza parigina capace di portare felicità a tutti tranne che a sé stessa. Una favola moderna, un omaggio al cinema francese.
Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre) alle 21:05 offre il biopic Michael Collins, diretto da Neil Jordan nel 1996. Nel cast Liam Neeson, Julia Roberts, Aidan Quinn, Ian Hart, Brendan Gleeson e Alan Rickman. Il grande Liam Neeson è Michael Collins, leader militare del movimento rivoluzionario irlandese, che partecipa alle trattative con Londra per fermare l’escalation di violenza. Leone d’Oro al miglior film e Coppa Volpi a Liam Neeson.
I film stasera in TV in seconda serata
Anche per i nottambuli si profila una ricca e soddisfacente programmazione cinematografica sui canali in chiaro e a pagamento: cominciamo con il thriller Terrore nel buio che andrà in onda su Rete 4 alle 23:57. La pellicola, diretta da Robert Malenfant nel 2007, è interpretata da Mae Whitman, Jason Gray-Stanford e Matthew Smalley. Amy Tolliver, una ragazza che ha da poco perso la vista a causa di una grave malattia degenerativa, lotta, con le poche armi rimaste a sua disposizione, per superare in astuzia un detenuto fuggito dal carcere, che ha trovato rifugio nella baita di sua nonna, nel mezzo di una violenta tempesta di neve…
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 23:05 andrà in onda la commedia Don Jon, diretta e interpretata da Joseph Gordon-Levitt nel 2013. Nel cast figurano anche Scarlett Johansson, Julianne Moore e Brie Larson. L’italoamericano Jon, detto il Don per la sua intraprendenza nel “rimorchio”, donnaiolo impenitente dal grande fascino, è un consumatore impulsivo di pornografia e non riesce a staccarsene neanche quando conosce la bellissima Barbara, l’unica donna di cui si sia mai realmente innamorato.
Su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 23:00 andrà in onda il thriller Ore 10: calma piatta, diretto da Philip Noyce nel 1989. Nel cast Nicole Kidman, Sam Neill e Billy Zane. Una coppia in crociera prende a bordo un naufrago che dice di essere scampato ad una strage. Il marito controlla e scopre che invece il responsabile del massacro è proprio lui…
Studio Universal (canale 338 di Sky) alle 23:05 offre il thriller La notte non aspetta, diretto da David Ayer nel 2008. Nel cast Keanu Reeves, Forest Whitaker e Chris Evans. Keanu Reeves interpreta Tom Ludlow, un poliziotto veterano del LAPD che ha difficoltà ad andare avanti dopo la morte della moglie.
Infine, su Sky Cinema Passion HD (canale 306 di Sky) alle 22:50 andrà in onda la commedia Motherhood – Il bello di essere mamma, diretto da Katherine Dieckman nel 2009. Nel cast Uma Thurman, Anthony Edwards e Minnie Driver. Una donna affronta una miriade di contrattempi nel corso di una giornata decisiva per la sua vita. Uma Thurman e Anthony Edwards (E.R.) in una frenetica commedia ambientata a New York.