Assassination Nation: teaser trailer del nuovo film di Sam Levinson
Vincitore del Waldo Salt Award nel 2011, Sam Levinson dirige Assassination Nation, con protagoniste Suki Waterhouse e Bella Thorne. Il film, presentato al Sundance Film Festival 2018, vede la cittadina di Salem in preda alla violenza dopo che i segreti di tutti vengono svelati.
Sam Levinson torna al Sundance Film Festival con Assassination Nation, suo secondo lungometraggio il cui teaser trailer vede gli abitanti della cittadina di Salem impazzire quando i loro segreti vengono resi pubblici.
Con il suo film d’esordio, Another Happy Day, Levinson aveva vinto il Waldo Salt Award a Park City nel 2011. Prima di passare a Assassination Nation, il regista ha co-sceneggiato per la HBO The Wizard of Lies, con protagonisti Robert De Niro e Michelle Pfeiffer. Nel nuovo film, un hacker anonimo inizia a seminare il terrore nella piccola città di Salem svelando le informazioni più intime e personali dei vari residenti, dando vita a un’escalation che vede il gossip trasformarsi in isteria e l’isteria sfociare nella violenza. La storia seguirà soprattutto Lily, una studentessa all’ultimo anno di superiori, e le sue compagne di studi, che vivono nel mondo dei post, dei selfie e delle chat, come ormai ogni altra persona. Quando i segreti di tutti vengono portati alla luce, non passa molto prima che l’umanità dei cittadini lasci il posto ai loro istinti più primitivi.
Assassination Nation sarà presentato domani sera al Sundance Film Festival 2018 nella sezione Midnight. Il cast è composto da Odessa Young, Suki Waterhouse, Hari Nef, Abra, Bill Skarsgård e Bella Thorne. Tra i produttori figurano David S. Goyer, Kevin Turen, Anita Gou, Matthew J. Malek, Manu Gargi e Aaron L. Gilbert. Jason Cloth, Steven Thibault, Andy Pollack, Mike Novogratz, David Gendron, Ali Jazayeri, J.E. Moore e Will Greenfield vestono invece i panni di produttori esecutivi.