Stasera in TV: i film di oggi lunedì 22 gennaio 2018
Ecco i migliori film che andranno in onda oggi in tv in prima e seconda serata sia sui canali in chiaro che su quelli a pagamento.
Stasera in tv vi aspettando tantissimi film a cui vale davvero la pena dare un’occhiata se non li avete mai visti: tra gli attori protagonisti dei film in questione ci sono James McAvoy, Geena Davis, Kevin Spacey, Annette Bening e tantissimi altri. Di seguito i migliori film che andranno in onda oggi in tv secondo Cinematographe in prima e seconda serata.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Alle 21:05 su IRIS andrà in onda American Beauty, vero capolavoro diretto da Sam Mendes nel 1999 che conquistò ben cinque statuette dorate ai Premi Oscar: Miglior Film, Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior fotografia, Miglior Attore Protagonista e Miglior regia. Fanno parte del cast Kevin Spacey, Annette Bening, Mena Suvari, Thora Birch, Wes Bentley e Chris Cooper.
Ex dipendente dei servizi segreti, Charly, interpretata da Geena Davis vive cercando di ricordare il suo passato che,per puro caso tornerà a perseguitarla. Fanno parte del cast di Spy Samuel L. Jackson e Brian Cox e il film è diretto da Renny Harlin. Andrà in onda alle 21:00 su Cine Sony.
Paramount Channel alle 21:10 proporrà Wall Street, il film di Oliver Stone che ha reso iconico il personaggio di Gordon Gekko interpretato da un cinico Michael Douglas. Nel cast Charlie Sheen, Martin Sheen e Daryl Hannah.
Su Mediaset Italia 2 alle 21:10 andrà invece in onda Batman, il film diretto da Tim Burton. A indossare la maschera del Cavaliere Oscuro, strenuo difensore di Gotham City, c’è Michael Keaton. A vestire i panni del Joker c’è invece uno strepitoso Jack Nicholson che ha fatto scuola con la sua interpretazione di questo ruolo.
Su TV8 andrà invece in onda alle 21:20 Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, film della trilogia diretta da Peter Jackson tratta da Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien. Fanno parte del cast Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Ken Scott, Graham McTavish e tanti altri.
Iniziamo ad avvicinarci alla Giornata della Memoria e anche la programmazione televisiva propone film su questo tema: questa sera, su Sky Cinema HITS troverete Il Labirinto del Silenzio in programma per le 21:15. Il punto di vista offerto dal regista Giulio Ricciarelli è più documentario: un procuratore della Germania Ovest inizia ad indagare e scopre l’insabbiamento del passato nazista di molti personaggi importanti.
Infine, alle 21:15 su Premium Cinema andrà in onda Split, il riuscito film diretto da M. Night Shyamalan sulla storia di Billy Milligan, criminale americano affetto da un disturbo della personalità così grave da avere dentro di sé ben 23 identità distinte. Nel cast ci sono James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley, Haley Lu Richardson, Brad William Henke.
I film stasera in TV in prima serata
Alle 23:30 si IRIS arriva Colin Firth nei panni del Re Giorgio VI in Il discorso del re, alle prese con il governo del suo Regno e con la sua difficoltà a parlare in pubblico. Un cast guidato dal trio Helena Bonham Carter, Colin Firth, Geoffrey Rush, strepitoso e in sintonia. Il risultato è una storia divertente e commovente firmata dalla regia di Tom Hooper.
Su Sky Cinema PASSION alle 23:00 andrà in onda Il diritto di contare, storia delle dipendenti afroamericane della NASA negli anni Sessanta. Protagoniste fiere e determinate del film diretto da Theodore Melfi sono Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monáe. Nel cast ci sono anche Kevin Costner e Kirsten Dunst.
Infine su Sky Cinema CULT alle 23:00 troverete Il Cliente, il film diretto da Asghar Farhadi vincitore del Premio Oscar con Miglior Film Straniero nel 2017 che racconta la storia di una giovane coppia e delle sue disavventure.