Stasera in TV: i film di oggi sabato 27 gennaio 2018
Il labirinto del silenzio, L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri, Desiderio irresistibile, Il diario di Anna Frank, Naked among wolves - Il bambino nella valigia, The wolf of Wall Street e tanto altro. Ecco i film da non perdere stasera in TV!
Il weekend è finalmente arrivato! Possiamo rilassarci, uscire con gli amici, sonnecchiare oppure guardare un ottimo film sul televisore di casa. Stasera in TV il cinema è servito: drammatico, animazione, thriller, biopic, sci-fi, commedia. Se volete saperne di più sulla programmazione cinematografica dei canali in chiaro e a pagamento allora non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo. Pronti? Via.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il film drammatico Il labirinto del silenzio che andrà in onda su Rai 1 alle 21:25. La pellicola, diretta da Giulio Ricciarelli nel 2014, è interpretata da Alexander Fehling, André Szymanski e Friederike Becht. Francoforte, 1958. Johann Radmann è un giovane procuratore deciso a fare sempre ‘quello che è giusto’. Un principio, il suo, autografato sulla foto del genitore, scomparso alla fine della Seconda Guerra Mondiale e di cui conserva un ricordo eroico. Ma i padri della nazione, quella precipitata all’inferno da Hitler, a guardarli bene sono più mostri che eroi e Johann dovrà presto affrontarli.
Su Italia 1 alle 21:10 andrà in onda il film d’animazione L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, diretto da Carlos Saldanha e Mike Thurmeier nel 2009. In questa nuova avventura una clamorosa bravata di Sid porterà i nostri amici a conoscere un nuovo mondo sotterraneo, popolato dai dinosauri…
Su TV 8 alle 21:30 andrà in onda il thriller Desiderio irresistibile, diretto da Bille Woodruff nel 2014. Nel cast Boris Kodjoe e Emayatzy Corinealdi. Una gallerista intraprende una relazione con talentuoso pittore e finisce per perdere il controllo della propria vita e della propria famiglia.
Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 offre il film drammatico Naked among wolves – Il bambino nella valigia, diretto da Philipp Kadelbach nel 2015. Nel cast Florian Stetter, Peter Schneider e Sylvester Groth. In un campo di concentramento tedesco, durante gli ultimi giorni della guerra, mentre i prigionieri cercano di arrivare vivi alla inevitabile liberazione degli alleati, i tedeschi tentano di nascondere ogni traccia dell’efferato omicidio. In questa situazione, un bimbo di tre anni entra clandestinamente nel campo…
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 andrà in onda il biopic The wolf of Wall Street, diretto da Martin Scorsese nel 2013. Nel cast Leonardo DiCaprio, Jonah Hill e Margot Robbie. Ascesa e declino del miliardario Jordan Belfort, avido cacainomane nevrotico genio dell’alta finanza della New York degli anni ’90. Tratto dal romanzo autobiografico omonimo.
Su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 21:20 andrà in onda il film drammatico Il diario di Anna Frank, diretto da George Stevens nel 1959. Nel cast Millie Perkins e Joseph Schildkraut. Durante la seconda guerra mondiale, due famiglie ebree rimangono nascoste in una soffitta, ad Amsterdam.
I film stasera in TV in seconda serata
Anche la seconda serata, sui canali in chiaro e a pagamento, si prospetta succulenta e in grado di soddisfare pienamente i gusti variegati dei nottambuli: cominciamo con il film drammatico La chiave di Sara, diretto da Gilles Paquet-Brenner nel 2010. Nel cast Kristin Scott Thomas, Mélusine Mayance, Niels Arestrup, Frédéric Pierrot, Michael Duchaussoy e Aidan Quinn. Una giornalista viene incaricata di scrivere un reportage sul rastrellamento degli ebrei parigini avvenuto nel 1942. Tratto dall’omonimo romanzo di Tatiana De Rosnay.
Su TV 8 alle 23:30 andrà in onda il thriller Hanna, diretto da Joe Wright nel 2011. Nel cast Saoirse Ronan, Eric Bana e Cate Blanchett. Una ragazza di 16 anni è diventata un perfetto soldato grazie all’addestramento del padre che ha in serbo per lei una missione rischiosa.
Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre) alle 22:50 offre il thriller Virus Letale diretto da Wolfgang Petersen nel 1995 e interpretato da Dustin Hoffman, Rene Russo, Morgan Freeman, Donald Sutherland, Kevin Spacey e Cuba Gooding Junior. Un ufficiale medico dell’esercito, Sam Daniels (Dustin Hoffman), parte alla volta dell’Africa per effettuare delle ricerche su un virus che sta decimando la popolazione. L’uomo lancia l’allarme sulla pericolosità del virus e sulla sua possibile espansione, ma non viene creduto immediatamente.
Su Premium Energy HD (canale 334 di Mediaset Premium) alle 23:35 andrà in onda lo sci-fi Blade Runner, diretto da Ridley Scott nel 1982. Nel cast Harrison Ford, Sean Young e Rutger Hauer. In una Los Angeles brulicante, immensa e situata nel futuro prossimo, un ex detective della polizia (Harrison Ford), specializzato nella caccia e nel “ritiro” di replicanti ribelli, viene richiamato in servizio per scovarne quattro, evasi da una colonia extraterrestre. Questa volta, la sua vita ne uscirà del tutto cambiata.
Infine, su Sky Cinema Comedy HD (canale 310 di Sky) alle 22:45 andrà in onda la commedia Ricomincio da tre, diretta e interpretata da Massimo Troisi nel 1981. Nel cast figurano anche Fiorenza Marchegiani, Cloris Brosca e Lello Arena. Gaetano (Massimo Troisi) è un giovane napoletano insoddisfatto che si sente schiacciato dalla famiglia. Decide così di ricominciare e parte per Firenze dove si farà sedurre da una disinibita infermiera (Fiorenza Marchegiani). Film simbolo della carriera del grande Massimo Troisi che guadagna anche il David di Donatello.