Murphy Brown: la CBS ordina il revival con Candice Bergen

Il revival proviene dalla Warner Bros. Television, che ha anche prodotto la serie originale.

La CBS ha dato un ordine di 13 episodi per un revival della sitcom classica Murphy Brown, con la star originale Candice Bergen destinata a riprendere il suo ruolo di giornalista televisiva.

La commedia multi-camera Murphy Brown farà parte della stagione 2018-19 della CBS e vedrà il personaggio di Bergen tornare ai telegiornali in un momento di sconvolgimenti politici e culturali.

Il revival proviene dalla Warner Bros. Television, che ha anche prodotto la serie originale. La creatrice della serie originale Diane English, rappresentata da ICM, sarà la sceneggiatrice e la produttrice esecutiva attraverso la sua Bend in the Road Productions. Bergen sarà anche produttore esecutivo.

L’originale Murphy Brown è andata in onda su CBS dal 1988 al 1998. La serie è stata nominata per 62 Primetime Emmy Awards e ne ha vinti 18; è stata candidata a 15 premi Golden Globe e ne ha vinti tre; è stata nominata per tre premi Screen Actors Guild; è stata nominata per cinque Directors Guild Awards e ne ha vinti due; ed è stata nominata per quattro Writers Guild Awards e ne ha vinti due. Bergen ha vinto cinque Emmy e due Golden Globe per la sua interpretazione di Brown.

L’ordine giunge in un momento in cui le reti di trasmissione stanno dedicando maggiori risorse al riportare in vita vecchie serie come Will & Grace alla NBC; Pappa e ciccia e American Idol alla ABC; e X-Files, Prison Break e 24 alla Fox.

[amazon_link asins=’B000EHQSK0′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e07f6472-0195-11e8-a754-331df426d35a’]

Tags: CBS