Stasera in TV: i film di oggi lunedì 29 gennaio 2018
Schindler's list - La lista di Schindler, John Wick, Maze Runner - Il labirinto, Il principe del deserto, L'appartamento, La sottile linea rossa e molto altro ancora. Ecco i film che vi consigliamo di vedere stasera in TV in prima e seconda serata
Avete voglia di trascorrere una serata tranquilla davanti al televisore di casa vostra e sapere cosa c’è stasera in tv? Niente paura, anche questa sera il palinsesto dei canali TV in chiaro e a pagamento offre una programmazione ricca e variegata, in grado di accontentare anche i gusti più difficili: drammatico, action movie, sci-fi, epico, commedia, guerra. Non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il film drammatico Schindler’s list – La lista di Schindler che andrà in onda su Rete 4 alle 21:15. La pellicola, diretta da Steven Spielberg nel 1993, è interpretata da Liam Neeson, Ben Kingsley e Ralph Fiennes. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Oskar Schindler, un industriale tedesco, è in affari con i nazisti. Usa gli ebrei impiegati nella sua fabbrica per arricchirsi, ma pian piano l’uomo diventa il loro salvatore dai campi di concentramento…
Su Italia 1 alle 21:25 andrà in onda l’action movie John Wick, diretto da Chad Stahelski e David Leitch nel 2014. Nel cast Keanu Reeves, Michael Nyqvist e Alfie Allen. John Wick riceve dal sadico malvivente Yosef Tarasof la proposta d’acquisto della sua Boss Mustang del 1969. Quando John rifiuta di vendere la macchina, Yosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa e…
Su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:00 andrà in onda lo sci-fi Maze runner – Il labirinto, diretto da Wes Ball nel 2014. Nel cast Dylan O’Brien, Kaya Scodelario e Thomas Brodie-Sangster. Un ragazzo senza memoria si ritrova catapultato in una misteriosa Radura dove altri ragazzi come lui hanno fondato una comunità. I ragazzi sono in trappola perché attorno alla Radura c’è un labirinto popolato da feroci creature…
Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 offre il film epico Il principe del deserto, diretto da Jean-Jacques Annaud nel 2011. Nel cast Tahar Rahim, Antonio Banderas e Mark Strong. Arabia, inizi del Ventesimo Secolo. Due guerrieri che si sono duramente combattuti sono uno di fronte all’altro. Il vincitore, Nesib emiro di Hobeika, decide che il perdente Amar, sultano di Salmaah, dovrà consegnargli i suoi due figli Saleeh e Auda.
Su La 7 D alle 21:30 andrà in onda la commedia L’appartamento, diretta da Billy Wilder nel 1960. Nel cast Jack Lemmon, Shirley MacLaine e Fred MacMurray. Per far carriera un mite impiegato presta la propria casa ai superiori, che la usano per i propri incontri galanti clandestini.
Su Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre) alle 21:00 andrà in onda il film di guerra La sottile linea rossa, diretto da Terrence Malick nel 1998. Nel cast Jim Caviezel, Sean Penn e de34. 1942, Seconda Guerra Mondiale: una compagnia di fucilieri dell’esercito americano viene inviata a Guadalcanal, sul fronte del Pacifico, per conquistare un campo di aviazione giapponese.
I film stasera in TV in seconda serata
Anche per chi non vuole staccarsi dalla poltrona e andare a dormire i canali del digitale terrestre, di Mediaset Premium e di Sky offrono una variegata programmazione: cominciamo con lo sci-fi X-Men 2 che andrà in onda su TV 8 alle 23:30. La pellicola, diretta da Brian Singer nel 2003, è interpretata da Hugh Jackman, Patrick Stewart e Ian McKellen. L’attentato al Presidente degli Stati Uniti da parte di un mutante rinnova la diffidenza nei confronti degli X-Men che stavolta dovranno difendere se stessi. Secondo capitolo della saga di successo ispirata ad un fumetto della Marvel.
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 23:34 andrà in onda il film drammatico American Beauty, diretto da Sam Mendes nel 1999. Nel cast Kevin Spacey, Annette Bening, Thora Birch, Wes Bentley e Mena Suvari. Kevin Spacey è Lester Burnham, un impiegato di 42 anni, marito dell’agente immobiliare Carolyn (Annette Bening) e padre dell’adolescente Jane (Thora Birch). Un giorno Lester nota la giovane Angela Hayes (Mena Suvari), un’amica di sua figlia: tutto sta per cambiare. Vincitore nel 2000 di ben cinque premi Oscar, tre Golden Globe e sei Bafta.
Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 23:00 offre il film d’avventura The Beach, diretto da Danny Boyle nel 2000. Nel cast Leonardo DiCaprio, Tilda Swinton e Virginie Ledoyen. Un turista americano, in compagnia di una coppia francese, si ritrova in un’isola incontaminata dove vive una comunità di moderni hippie apparentemente ospitali.
Su Premium Cinema HD (canale 330 di Mediaset Premium) alle 22:50 andrà in onda lo sci-fi Fantastic 4 – I fantastici quattro, diretto da Josh Trank nel 2015. Nel cast Miles Teller, Michael B. Jordan e Kate Mara. Quattro giovani outsider si ritrovano teletrasportati in un universo alternativo e pericoloso, che ne altera la forma fisica in modo scioccante.
Infine, su Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky) alle 22:55 andrà in onda il film drammatico American Pastoral, diretto e interpretato da Ewan McGregor nel 2016. Nel cast figurano anche Jennifer Connelly, Dakota Fanning, Rupert Evans e Peter Riegert. L’esistenza dorata di un uomo d’affari va in frantumi quando la figlia compie un attentato. Dal romanzo Pastorale americana di Philip Roth.