The Seven Five sarà il nuovo film di Craig Gillespie, regista di I, Tonya
Basato sull'omonimo documentario del 2014, The Seven Five racconterà la corruzione della polizia newyorkese. Craig Gillespie ha recentemente diretto Margot Robbie in I, Tonya, nelle nostre sale in primavera e che si è aggiudicato tre nomination agli Oscar 2018.
Dopo aver raccontato la storia di Tonya Harding, Craig Gillespie si dà al dramma sulla corruzione nella polizia con The Seven Five, film targato Sony Pictures.
The Seven Five è in cantiere presso Sony dal 2014 ed è basato sul documentario uscito quell’anno per la regia di Tiller Russell; prodotto da Eli Holzman, il titolo raccontava la corruzione presente nella polizia nel 75° distretto di New York City sullo fondo degli anni ’80, quando la zona era nota per essere una delle più violente della nazione. Per il nuovo progetto, Holzman torna a produrre affiancato da John Lesher e Annapurna Pictures, con Lauren Abrahams a supervisionare per la compagnia.
Il documentario, intitolato sempre The Seven Five e distribuito nelle sale americane da IFC nel 2015, seguiva Michael Dowd, un agente giudicato colpevole della gestione di racket e di cospirazione per la distribuzione di narcotici. Per tali crimini, trascorse 12 anni dietro le sbarre. Craig Gillespie dirige ormai da oltre dieci anni, avendo firmato perlopiù commedie dai tratti dark quali Mr. Woodcock e Lars e una ragazza tutta sua, arricchendo la propria filmografia di qualche tinta horror con Fright Night – Il vampiro della porta accanto. Negli ultimi tempi, il suo nome è però tornato sotto i riflettori per I, Tonya, biopic sulla famosa pattinatrice che ha ricevuto tre nomination agli Oscar 2018: per la protagonista Margot Robbie, per l’attrice non protagonista Allison Janney e per il montaggio di Tatiana S. Riegel. Il film arriverà nelle sale italiane il 22 marzo.