Loving Vincent: il capolavoro d’animazione presto in Home Video
Loving Vincent, il film d’animazione dedicato alle opere di Vincent Van Gogh e candidato agli Oscar, arriva in Home Video dal prossimo 7 febbraio
Loving Vincent: il film d’animazione candidato agli Oscar arriva in Home Video
Loving Vincent, il film d’animazione dedicato a Vincent Van Gogh e candidato ai prossimi Oscar, arriva in Home Video, con un vero e proprio formato da collezione. Dal prossimo 7 febbraio, distribuito dalla Universal Pictures Home Entertainment Italia, il film sarà in vendita in DVD e BluRay.
Scritto e diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman, Loving Vincent è il primo film interamente dipinto su tela e realizzato attraverso l’elaborazione delle opere di Van Gogh. Un team di 125 artisti ha lavorato assiduamente per mesi, per dare letteralmente vita alle tele del famoso artista, cercando di raggiungere un risultato originale ma sempre rispettoso del suo stile. Il film racconta la vita e le opere del famoso pittore olandese, attraverso 120 quadri e 800 lettere personali dell’artista. Loving Vicent prova a portare sullo schermo, in un modo davvero inedito, la sensibilità e l’anima di un’artista, la cui morte archiviata come suicidio, è in realtà avvolta nel mistero. Mescolando arte, tecnologia e pittura, il film ha riscosso un enorme successo, guadagnandosi una nomination come Miglior film d’animazione ai prossimi premi Oscar.
Loving Vicent sarà disponibile in DVD e BluRay, sia in versione normale che in quella digipack. Entrambe le versioni saranno ricche di contenuti speciali inediti, come il Making of del film, un approfondimento sull’animazione e i disegni e numerose interviste, compresa quella all’attore protagonista Douglas Booth. Nelle versioni digipack saranno poi incluse cinque cartoline speciali, in regalo.
Pronti ad immergervi nel mondo di Vincent Van Gogh?