Unicorn: trailer del film di Eduardo Nunes in gara a Berlino 2018

Eduardo Nunes mescola due racconti brasiliani nel suo Unicorn, storia su una tredicenne che scopre il mondo. Il film sarà presentato nella sezione Generation al Festival di Berlino 2018. Il cast comprende Zécarlos Machado e Barbara Luz.

In concorso nella sezione Generation al Festival di Berlino 2018, ecco il primo trailer di Unicorn, opera seconda del regista brasiliano Eduardo Nunes.

Dopo aver diretto il drammatico Sudoeste ed essersi dedicato a un paio di documentari, Eduardo Nunes torna alla fiction cinematografica con Unicorn, storia di un padre gentile (Zécarlos Machado), che sembra essere stato internato in un reparto psichiatrico e che racconta alla figlia (Barbara Luz) una storia su di lei nei panni di una giovane ragazza, Maria, che vive in un cottage di campagna con la madre (Patrícia Pillar). Mentre attendono il ritorno del padre, la loro armonia viene rotta dall’arrivo di un uomo (Lee Taylor), un rude ma attraente capraio con cui la madre inizia una relazione.

Nunes ha dichiarato che Unicorn rappresenta la sua versione di due storie scritta dal brasiliano Hilda Hilst ovvero O Unicornio e Matamoros, che parlano di desiderio, frustrazione, attrazione sessuale e violenza. Questa storia dovrebbe trattare gli stessi argomenti in un modo particolare, in cui il contatto del corpo con il mondo è un’importante forma di conoscenza. Il regista ha aggiunto che il modo in cui la protagonista tredicenne comprende il mondo è quello di qualsiasi altra ragazza della sua età, in quegli anni durante i quali non ci sono certezze sui propri desideri e, oltre alla frustrazione, può nascere anche un istinto violento.

Prodotto da 3 Tabelas Filmes, con la Canal Brasil a co-produrre, Unicorn è scritto e diretto da Eduardo Nunes. Il film, presentato lo scorso autunno al Rio de Janeiro Festival, sarà in gara nella sezione Generation di Berlino 2018. Il festival si terrà dal 15 al 25 febbraio.