Star Trek: Discovery – Jason Isaacs svela retroscena inediti su Lorca
Con la prima stagione agli sgoccioli, Jason Isaacs parla del suo Capitano Lorca in Star Trek: Discovery, svelando una parte di storia mai arrivata sullo schermo. La serie TV, in Italia disponibile su Netflix, è stata intanto già rinnovata per una seconda stagione.
Tra i nomi più importanti nel cast di Star Trek: Discovery spicca senz’altro Jason Isaacs, volto del Capitano Lorca, protagonista di uno dei colpi di scena maggiori di questa prima stagione.
Quanto segue contiene spoiler sulla prima stagione di Star Trek: Discovery, perciò se non siete in pari con la serie TV, procedete con cautela. Giunti al finale di metà stagione, molti fan sono rimasti a bocca aperta nello scoprire che il Capitano Gabriel Lorca interpretato da Jason Isaacs era in realtà la versione malvagia proveniente dall’Universo specchio. Ma se è così, cosa è successo al capitano del “nostro” universo? Intervistato da EW, la star ha svelato alcuni succosi dettagli a tal proposito:
“C’è stato un Lorca Primario, era il capitano della Buran nell’universo primario. Si è scambiato con lui e si è ritrovato capitano della Buran. Questo non è mai stato detto, questo dettaglio della storia non è mai stato messo nei dialoghi. Anche se Lorca fa girare questa storia avendo dovuto sacrificare gli uomini della Busan e ha dovuto farli saltare in aria per evitargli le torture dei Klingon. In realtà, se ricordo correttamente, c’è stata una sorta di identificazione del DNA che avrebbe dovuto svelare che non si trattava del Lorca Primario e perciò ha dovuto far saltare la nave uccidendo chiunque fosse a bordo.”
La morte dell’equipaggio della Buran avrebbe dato alla storia un taglio ancor più cupo, aggiungendo diversi strati al Capitano Lorca. Peccato che gli showrunner di Star Trek: Discovery abbiano deciso di eliminare quell’arco narrativo. A ogni modo, i giochi sono fatti e dopo aver visto Philippa Georgiou (Michelle Yeoh) pugnalare a morte Lorca e scaricare il corpo in un reattore, è improbabile che rivedremo Jason Isaacs nei nuovi episodi della serie, anche se l’attore rimane vago sul suo destino nello show, sostenendo che se è riuscito a tenere quel grande segreto per sei mesi, è sicuramente in grado di mantenerne degli altri. La prima stagione di Star Trek: Discovery, in Italia disponibile su Netflix, si concluderà fra due episodi, ma la serie è stata già rinnovata per la gioia dei fan.
[amazon_link asins=’B01LTHKNFO,0762449896,B0041KW79C,0762459336,B01FRP3P36,B00CH2Q8UK,B01HOIVQ4E’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’277ee140-0502-11e8-8861-7b04dd526235′]