Sky Cinema: la programmazione dei migliori film di febbraio 2018
Jackie, La La Land, La Battaglia di Hacksaw Ridge: ci sono tutti i migliori film degli scorsi Oscar su Sky Cinema questo mese e non solo. Troverete anche due fantastici thriller come The Dinner e Sleepless - Il Giustiziere e tanti altri film
È febbraio e nei negozi mille Baci Perugina vanno a ruba, le coppie pensano a come passare insieme il giorno più romantico dell’anno, il cinema si tinge di rosso con l’uscita di Cinquanta Sfumature di Rosso e Sky Cinema vi regala tantissimi film in prima visione, pensando anche a quei poveri cuori solitari, che preferiscono passare le loro sere a rifocillarsi di film e pop corn piuttosto che andare nel mondo reale e cercare l’anima gemella.
Ecco i migliori film in programmazione su Sky Cinema a febbraio 2018
Fallen – su Sky Cinema Uno in programmazione venerdì 2 febbraio
Lucinda “Luce” Price è la protagonista di Fallen, la saga letteraria trasportata sul grande schermo da Scott Hicks. Poco più che diciassettenne, la ragazza viene ingiustamente accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al riformatorio Sword & Cross, Luce viene corteggiata da due affascinanti ragazzi, ritrovandosi quindi al centro di un triangolo amoroso. Tramite strani sogni e rivelazioni inspiegabili, Luce scopre che quei due ragazzi sono in realtà angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Adesso toccherà al cuore della ragazza scegliere.
In Fallen che andrà in onda venerdì 2 febbraio su Sky Cinema Uno, troviamo Addison Timlin e Jeremy Irvine. Nal cast anche Harrison Gilbertson, Joely Richardson, Lola Kirke, Malachi Kirby, Hermione Corfield e Daisy Head.
Sleepless – Il Giustiziere: su Sky Cinema Uno in programmazione lunedì 5 febbraio
Jamie Foxx, in Sleepless – Il Giustiziere (recensione), thriller di Baram Bo Odar, è Vincent Downs, un tenente sotto copertura della polizia di Las Vegas che dovrà fare i conti con l’ira di due boss criminali. A vedersela con la criminalità è anche il figlio di Downs, che viene rapito dagli ormai nemici del poliziotto. Per il protagonista inizia quindi una lotta contro il tempo per cercare di salvare suo figlio.
In questo film, in arrivo su Sky Cinema Uno lunedì 5 febbraio, Jamie Foxx è affiancato dalla bellissima Michelle Monaghan.
Il permesso – 48 ore fuori: su Sky Cinema Uno in programmazione domenica 11 febbraio
Claudio Amendola – per la seconda volta alla regia – mette al suo fianco un cattivissimo Luca Argentero nel film Il permesso – 48 ore fuori (recensione). A scrivere la sceneggiatura del film è stato Giancarlo De Cataldo, sceneggiatura di Romanzo Criminale e Suburra. Una trama molto semplice per un film d’impatto come questo: quattro personaggi alle prese con i loro due giorni di libertà dal carcere da dove – per un motivo o per un altro – sono stati portati.
The Dinner – su Sky Cinema Uno in programmazione domenica 18 febbraio
Un nuovo thriller per questo secondo mese dell’anno, questa volta con un invecchiato ma sempre bravo Richard Gere. L’attore in The Dinner (recensione) interpreta Stan Lohman, uomo in corsa per la carica di governatore, invita – insieme alla giovane moglie Katelyn – a cena suo fratello Paul e la moglie Claire. Sembra una serata tranquilla, ma in realtà il loro discorso volge fin da subito sull’omicidio commesso dai loro rispettivi figli e ancora impunito. Toccherà alle due coppie decidere cosa fare: proteggere i propri figli o lasciare che la giustizia faccia il proprio corso?
Nella pellicola, al fianco di Gere ci sono anche Rebecca Hall, Steve Coogan e Laura Linney.
La Battaglia di Hacksaw Ridge – su Sky Cinema Uno in programmazione lunedì 19 febbraio
Vincitore di due premi Oscar, sapientemente diretto da Mel Gibson e interpretato da Andrew Garflied, che per questa sua performance si è anche conquistato una candidatura all’Academy. La Battaglia di Hacksaw Ridge (recensione) è basato sulla storia vera di Desmond T. Doss, il soldato che è riuscito ad affrontare una guerra brutale come la Seconda Guerra Mondiale senza toccare un’arma.
Jackie – su Sky Cinema Uno in programmazione sabato 24 febbraio
Avrà anche non vinto l’Oscar, ma Natalie Portman ha sicuramente portato in scena una first lady di ferro, come solo Mrs. Kennedy sapeva essere. In Jakie (recensione) è raccontata la storia di una donna giovane e diventata un’icona non solo per le donne americane, ma per tutte quelle del mondo, che la vedevano e desideravano di essere forte come lei. Ma anche la first lady aveva le sue fragilità, messe qui in risalto da Pablo Larraín.
La La Land – su Sky Cinema Uno in programmazione lunedì 26 febbraio
Hanno proprio conquistato tutti con la loro storia d’amore e soprattutto con le interpretazioni di quelle fantastiche canzoni che ancora oggi – a distanza di un anno – cantiamo e balliamo. Stiamo parlando di Emma Stone e Ryan Gosling che hanno interpretato due ragazzi legati ai propri sogni e innamorati l’uno all’altro. Attraverso un pianoforte e due voci, La La Land (potete leggere la nostra recensione per farvi un’idea) racconta la storia d’amore tra i due protagonisti e la loro corsa verso il successo, ma più di tutto verso il raggiungimento dei propri sogni. Un film che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella propria vita.
“È questo il sogno! Ogni volta nuovo di zecca, ogni sera! Ed è molto esaltante!”, quindi perché non vivete anche voi questo sogno, il 26 febbraio?