Through the Glass Darkly: Robyn Lively e Shanola Hampton nel cast
Robyn Lively e Shanola Hampton scelte per guidare il thriller Through the Glass Darkly, opera prima di Lauren Fash. Ambientato nel 1997, il film ruoterà attorno a un rapimento che getterà nella paranoia una comunità della Georgia, riportando alla luce antichi segreti.
Robyn Lively e Shanola Hampton salgono a bordo del thriller psicologico indipendente Through the Glass Darkly, le cui riprese dovrebbero partire in Georgia a marzo.
La regia di Through the Glass Darkly è nelle mani dell’esordiente Lauren Fash, che ha anche firmato la sceneggiatura assieme a Susan Graham. Robyn Lively e Shanola Hampton vestiranno i panni di un’improbabile coppia che tenta di risolvere il recente rapimento di una ragazza locale, crimine che presenta alcune somiglianze con la scomparsa della figlia del personaggio interpretato dalla Lively. Lo script era presente nel programma di finanziamento intensivo Sundance and Women in Film dello scorso anno.
Graham produrrà Through the Glass Darkly con la sua However Productions in collaborazione con Autumn Bailey-Ford della Autumn Bailey Entertainment e Carmella Casinelli della Bon Aire Productions; Stacey Davis e Jim Rine ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi. Parlando del casting, la co-sceneggiatrice si è detta “onorata ed elettrizzata” di avere le due star nel suo film, sentendosi ispirata da attrici tanto appassionate che con la loro dedizione daranno vita a personaggi tanto complessi in questa produzione guidata da donne.
Through the Glass Darkly è ambientato nel 1997 in una cittadina della Georgia. Robyn Lively interpreterà Charlie, una donna di 43 anni a cui è stato da poco diagnosticato l’Alzheimer. Quando la nipote della matriarca locale sparisce, la paranoia comincia a scuotere la comunità, riportando alla luce vecchi fantasmi e segreti sepolti da tempo. L’attrice, sorella di Blake Lively, ha partecipato alla serie Amazon Gortimer Gibbon’s Life on Normal Street. Shanola Hampton è invece nel cast di Shameless, recentemente rinnovata per una nona stagione.