Sony: dopo Fox, anche lo studio di Spider-Man pronto a vendere?
Dopo il passo indietro del CEO Kazuo Hirai, gli analisti credono che potremmo dirigerci verso una vendita delle divisioni cinematografiche e televisive di Sony Entertainment. Che dopo l'acquisto di Fox, Disney possa fare un altro colpaccio?
Mentre si stanno ancora calmando le acque dall’acquisto di Fox da parte della Disney, sembra che anche Sony possa essere venduta a una major più grande.
Recentemente, il presidente di Sony Pictures Entertainment, Tony Vinciquerra, aveva ammesso che non fosse affatto da escludere uno scenario in cui la propria compagnia sarebbe stata acquistata proprio come la Fox. Ora, le voci su una possibile vendita si fanno ancora più insistenti, soprattutto dopo la decisione di Kazuo Hirai, CEO di Sony Entertainment, di fare un passo indietro, pur rimanendo legato alla società.
Secondo gli analisti, tale mossa potrebbe essere un segnale riguardante il destino dello studio, che potrebbe dunque mettere sul tavolo delle trattative le divisioni cinematografiche e televisive, limitando gli affari all’ambito tecnologico. Ovviamente si tratta solo di teorie, ma già ci si pone la domanda su chi possa farsi avanti come acquirente. Disney è di certo la più accreditata, e dopo aver fatto suoi personaggi Marvel quali gli X-Men, potrebbe mettere definitivamente le mani su Spider-Man, di recente entrato nel MCU grazie a un accordo siglato con Sony, che comunque ne mantiene i diritti cinematografici. Inoltre, l’acquisto porterebbe nella società di Topolino proprietà quali Ghostbusters e Jumanji, quest’ultimo rilanciato recentemente sotto forma di sequel con protagonista Dwayne Johnson e già campione di incassi.
Fra le testate estere che si sono pronunciate sulla possibile vendita di Sony vi sono The Wrap, Deadline e Variety.