Star Wars: Gli ultimi Jedi – nel blu-ray oltre due ore di contenuti extra
Mentre i dettagli ufficiali sull'uscita home video di Star Wars: Gli ultimi Jedi devono ancora essere annunciati, l'immagine trapelata di un annuncio per il film promette che presenterà più di due ore di materiale supplementare.
Star Wars: Gli ultimi Jedi è ancora nei cinema di tutto il mondo, eppure i fan non vedono l’ora di acquistare una copia per analizzare il film fotogramma per fotogramma ed esplorare i contenuti del dietro le quinte.
Mentre i dettagli ufficiali sull’uscita home video di Star Wars: Gli ultimi Jedi devono ancora essere annunciati, l’immagine trapelata di un annuncio per il film promette che presenterà più di due ore di materiale supplementare. L’annuncio che potete vedere qui sotto non specifica il contenuto di tali extra, ma possiamo probabilmente aspettarci alcune delle featurette dietro le quinte precedentemente pubblicate, oltre ai venti minuti di scene cancellate che lo sceneggiatore / regista Rian Johnson ha lasciato sul pavimento della sala montaggio.
Una cosa che il pubblico non dovrebbe aspettarsi è un’edizione estesa del film, con Johnson che ha recentemente confermato che il taglio cinematografico di Star Wars: Gli ultimi Jedi è la migliore versione della storia.
“L’ultimo taglio del film è il miglior taglio del film che potremmo fare”, ha detto Johnson durante una recente sessione di domande e risposte. “Tutto ciò che è non è stato incluso, anche le cose che amo così tanto, sono state eliminate per una ragione. Per me personalmente, ho apprezzato versioni estese di altri film, ma non penso che ne farei mai una”.
Star Wars: Gli ultimi Jedi lo dura più di due ore e mezza, diventando così il capitolo più lungo della saga di Star Wars. Nonostante la lunghezza del taglio cinematografico, Johnson ha confermato che alcune delle sue sequenze preferite sono state rimosse per un’esperienza complessiva migliore.
“È una di quelle cose in cui … e questo succede sempre nella fase di montaggio”, il regista ha detto a proposito del taglio delle scene. “È come se improvvisamente tu riuscissi a vedere attraverso Matrix e dicessi, ‘Oh mio Dio, quella grande sequenza che amo così tanto e non posso immaginare il film senza, se la togliamo e mettiamo insieme queste due cose, il film funziona in un modo leggermente diverso ma funziona meglio”.
Star Wars: Gli ultimi Jedi è ora nelle sale, con l’annuncio previsto che il film sarà disponibile su Blu-ray, DVD e VOD a marzo.