Motherless Brooklyn: Edward Norton dirige Bruce Willis sul set [FOTO]

Tratto dal romanzo di Jonathan Lethem, Motherless Brooklyn vede Edward Norton nel triplice ruolo di regista, sceneggiatore e attore. Il film, le cui riprese si stanno svolgendo a New York City, vanta un cast composto da Bruce Willis, Willem Dafoe e Gugu Mbatha-Raw.

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Motherless Brooklyn, che vede Bruce Willis ed Edward Norton protagonisti, con il secondo anche regista e sceneggiatore del film.

Ispirato all’omonimo romanzo di Jonathan Lethem, edito in Italia con il titolo Brooklyn senza madre, Motherless Brooklyn è ambientato nella New York degli anni ’50 e vede protagonista Lionel Essrog (Edward Norton), un solitario investigatore privato afflitto dalla Sindrome di Tourette, che indaga sull’omicidio del proprio mentore, nonché unico amico, Frank Minna (Bruce Willis). Con soli pochi indizi a disposizione ma armato della sua potente mente ossessiva, Lionel porterà alla luce segreti ben sorvegliati da cui dipende il destino dell’intera città. Di seguito le immagini dal set; se non riusciste a visualizzare la gallery da dispositivi mobili, aprite l’articolo nel vostro browser.

Nelle foto scattate dal set allestito a New York City, pubblicate da Just Jared, vediamo Edward Norton e Bruce Willis nei loro costumi di scena, con il regista e interprete apparentemente intento a dare anche indicazioni al collega. Norton indossa abiti tipici da detective scapestrato, che sottolineano il divario fra il suo personaggio e quello di Willis, elegantemente vestito. Per i due, non sarà la prima volta che condividono lo schermo, avendo partecipato assieme a Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, diretto da Wes Anderson. Il cast del film di Norton comprende anche Gugu Mbatha-Raw, recentemente vista in Cloverfield Paradox, e Willem Dafoe, nominato agli Oscar 2018 per il suo ruolo in Un sogno chiamato Florida. Il titolo dovrebbe debuttare nelle sale cinematografiche nel 2019.