Nome di donna: trailer e poster del film di Marco Tullio Giordana

Nome di donna parla delle molestie sul luogo di lavoro, un tema divenuto molto attuale di recente, ma tenuto nascosto per anni.

Videa ha diffuso il trailer e poster di Nome di donna, il film per la regia di Marco Tullio Giordana in arrivo nelle sale cinematografiche. Questo film parla delle molestie sul luogo di lavoro, un tema divenuto molto attuale di recente, ma tenuto nascosto per anni. Il regista ha tenuto a precisare che non si tratta di un film di “denuncia”, piuttosto è una pellicola che tende ad indagar sul “fatto”, e sulle conseguenze che ne derivano, arrivando anche molto lontano rispetto all’origine.

Ad esempio con l’ostilità che immediatamente avvolge la vittima, l’insinuazione del fatto che in qualche modo “se la sia cercata”, la solitudine in cui si trova chi non intende sottostare al ricatto. Un film che racconta l’omertà, la compiacenza, il disonore generale contrapposti al coraggio di una giovane donna che sfida tutto questo e si ribella dimostrandosi più forte del luogo comune. Di seguito potete vedere il trailer e il poster e leggere la sinossi ufficiale:


Nome di donna Cinematographe

Nina (Cristiana Capotondi) si trasferisce da Milano in un piccolo paese della Lombardia, dove trova lavoro in una residenza per anziani facoltosi. Un mondo elegante, quasi fiabesco. Che cela però un segreto scomodo e torbido. Quando Nina lo scoprirà, sarà costretta a misurarsi con le sue colleghe, italiane e straniere, per affrontare il dirigente della struttura, Marco Maria Torri (Valerio Binasco) in un’appassionata battaglia per far valere i suoi diritti e la sua dignità.

Il cast di Nome di donna è composto da Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Michele Riondino, Adriana Asti, Michela Cescon e Laura Marinoni. La sceneggiatura è stata scritta da Cristiana Mainardi insieme a Marco Tullio Giordana. Il film, interamente girato in Lombardia, è prodotto da Lionello Cerri per Lumière & Co con RaiCinema e coprodotto da Celluloid Dreams.

Fonte: Videa