Hanna: Joel Kinnaman e altre star nel cast della serie Amazon
Tratta dall'omonimo film di Joe Wright, Hanna vede salire a bordo Joel Kinnaman, Mireille Enos ed Esme Creed-Miles, quest'ultima nei panni della protagonista. La serie seguirà una ragazza dotata di abilità speciali braccata dalla CIA.
Nuovi acquisti per la serie Amazon Hanna, che vede salire a bordo Joel Kinnaman, Mireille Enos ed Esme Creed-Miles.
Variety riporta la notizia, annunciando che Joel Kinnaman e le altre due star interpreteranno personaggi principali nello show, ispirato al film action Hanna diretto nel 2011 da Joe Wright, con Saoirse Ronan protagonista. La serie sarà firmata da David Farr, co-sceneggiatore del titolo originale, e seguirà una giovane ragazza con capacità straordinarie in fuga dalla CIA mentre tenta di scoprire la verità sulla propria identità.
Mireille Enos (The Catch) interpreterà Marissa, spietata agente che ha scalato la gerarchia della CIA, sotto la cui aria gelida si nasconde un segreto che ancora la perseguita. Joel Kinnaman, di recente protagonista su Netflix in Altered Carbon, darà volto a Erik, un mercenario intuitivo che non accetta compromessi e che negli ultimi 15 anni ha cresciuto la figlia nelle foreste isolate della Polonia; lontano dal mondo, ha addestrato Hanna a sopravvivere in ogni modo. Esme Creed-Miles (Dark River) avrà a che fare con il suo primo ruolo da protagonista nei panni della giovane Hanna, desiderosa di libertà dopo essere stata confinata così a lungo nella foresta.
Enos e Kinnaman hanno già condiviso lo schermo nella serie AMC The Killing. Hanna vede Mary Adelstein e Becky Clements nei panni di produttori esecutivi, affiancati da Scott Nemes e JoAnn Alfano di NBC Universal International Studios. La regista Sarah Adina Smith (Legion, Room 104) inizierà le riprese a marzo, con un set che si sposterà fra Ungheriam Slovenia, Spagna e Regno Unito.