Marty Allen: morto a 95 anni l’attore comico di “hello dere”

Meglio conosciuto per il suo saluto e slogan "hello dere", Marty Allen ha condiviso il palco con Dean Martin, Frank Sinatra, Lena Horne ed Elvis Presley, tra gli altri.

L’amato comico con gli occhi da fumetto Marty Allen era noto per il suo saluto e slogan “hello dere”.

Marty Allen, un amato comico di spettacoli televisivi e variety, è morto. Aveva 95 anni. La portavoce di Allen, Candi Cazau, ha confermato la sua morte all’Associated Press lunedì scorso (12 febbraio). L’attore è morto a causa di complicazioni da polmonite a Las Vegas con la moglie e il collega di lunga data, Karon Kate Blackwell, al suo fianco.

Meglio conosciuto per il suo saluto e slogan “hello dere”, Marty Allen ha condiviso il palco con Dean Martin, Frank Sinatra, Lena Horne ed Elvis Presley, tra gli altri. Nato a Pittsburgh, Allen ha prestato servizio in Italia nell’Air Corps durante la seconda guerra mondiale – guadagnandosi una medaglia al valore – prima di dedicarsi all’entertainment.

Ha trovato il successo col duo Allen & Rossi con il compianto Steve Rossi. Erano i favoriti del The Ed Sullivan Show prima di dividersi nel 1968. Descritto come “una faccia da bambino con gli occhi da fumetto”, in seguito divenne un abituale del The Hollywood Squares e altri popolari spettacoli di giochi. La sua prima moglie, Lorraine “Frenchy” Allen, morì nel 1976 e si risposò con la cantautrice Karon Kate Blackwell nel 1984.