Twenties: TBS ordina il pilot della serie comedy di Lena Waithe
Twenties segue le avventure di una bizzarra ragazza nera, Hattie, e delle sue due migliori amiche, Marie e Nia.
TBS ha ordinato il pilot di Twenties, una commedia monocamera dalla creatrice di The Chi e Master of None, la vincitrice dell’Emmy Lena Waithe.
Creata e scritta da Lena Waithe nove anni fa, quando aveva vent’anni, Twenties segue le avventure di una bizzarra ragazza nera, Hattie, e delle sue due migliori amiche, Marie e Nia, che passano la maggior parte delle loro giornate a parlare di sciocchezze e inseguire i loro sogni. È uno spettacolo sull’amicizia, la ricerca dell’amore e tutti i casini che si incontrano lungo la strada.
“Ho scritto Twenties nel 2009”, ha detto Lena Waithe, “ho sempre voluto raccontare una storia in cui una bizzarra donna nera era la protagonista, e sono così grata a TBS per avermi dato una piattaforma per raccontare questa storia. I personaggi neri Queer sono stati messi da parte abbastanza a lungo; è tempo per noi di prendere finalmente il comando. “
Lena Waithe è la creatrice e produttrice esecutiva della nuova serie drammatica di Showtime The Chi, che è stata recentemente rinnovata per la seconda stagione. L’anno scorso, è diventata la prima donna di colore a vincere l’Emmy per la miglior sceneggiatrice in una serie comica con Master of None di Netflix, in cui ha anche un ruolo ricorrente. Ha condiviso il premio per Master of None con il co-creatore / star di Aziz Ansari.